apri modal-popupadv apri modal-popupadv

sviluppo

Cosa faresti per un suo sorriso? leggi

Cosa faresti per un suo sorriso?

Che cosa c’è di più bello per una mamma del viso del suo bambino illuminato da un sorriso? Secondo uno studio pubblicato dalla rivista Pediatrics, guardare per pochi secondi la…

Se l’asilo non gli manca… leggi

Se l’asilo non gli manca…

È un fenomeno tipicamente invernale: dopo l’impegno di settembre per aiutare il bimbo ad affrontare il primo distacco dalla mamma e a inserirsi nel nuovo ambiente, ecco che l’immancabile virus…

Prime parole in azione leggi

Prime parole in azione

La capacità di parlare sembra emergere quasi per magia: fino a ieri solo buffi gorgheggi e, all’improvviso, le prime parole. Poi, gradualmente, il vocabolario si arricchisce. Ma come avviene l’apprendimento…

Le fiabe di Natale leggi

Le fiabe di Natale

Tante proposte per coinvolgere il tuo bambino nella magia di questa festa e rispondere alle sue mille domande su usanze e tradizioni: dalle figure fantastiche di Babbo Natale, dei folletti…

Le lodi che aiutano a crescere leggi

Le lodi che aiutano a crescere

Lo dice l’intuito del genitore, e lo confermano le ricerche: le lodi sono di fondamentale importanza fin dalla più tenera età. Elogiarli quando ottengono un risultato, ma anche incoraggiarli nelle…

Non è un Paese per figli, ma cambierà leggi

Non è un Paese per figli, ma cambierà

“Occorre impegnarsi per un cambiamento culturale profondo: la donna che ha figli dovrebbe essere socialmente riconosciuta, e il ruolo materno valorizzato ed esaltato. Servono rispetto, dignità, aiuto, sostegno alle famiglie,…

Cantare per i prematuri: che bella idea! leggi

Cantare per i prematuri: che bella idea!

“Io ti aspetto lo stesso” è un brano scritto da Federico Spagnoli, compositore milanese che ha creato brani per cantanti del calibro di Mina e Celentano, e interpretato da Barbara…