Composta di mele | Io e il mio bambino

12 settembre 2016

Composta di mele

Composta di mele

Non ci sarà bambino che potrà resistere a questa deliziosa ricetta! È semplicissima, necessita di un unico ingrediente ed è uno stupefacente concentrato di molti ed importanti elementi nutritivi.

 

tempo frozen
30 min   no

Ingredienti

(per un bambino)
•250 gr di mele renette

 

Lavare e pelare la mela, eliminare i semi e il torsolo e tagliarla a pezzi.

Cuocere in una casseruola a fuoco lento per circa 20 minuti, lasciando che il succo si riduca e mescolando di tanto in tanto.

Passare nel passaverdura e quindi mettere di nuovo sul fuoco molto basso. Quindi aumentare lentamente l’intensità del fuoco e portare ad ebollizione per un paio di minuti.

Togliere dal fuoco e servire tiepida.

………………………………………………………….

Sapevate che…

La mela è anche conosciuta come “la regina della frutta”, perchè le sue numerose caratteristiche salutari ne consigliano il consumo frequente e a qualsiasi età. È ricca di vitamine B1 e B2, aiuta a combattere la stanchezza, l’irritabilità e l’inappetenza svolgendo, allo stesso tempo, un’efficace azione protettiva della mucosa intestinale, della bocca, dei capelli e delle unghie. Gli acidi organici, come il citrico e il malico, abbondanti nella mela, svolgono un’azione assai benefica, facilitano i processi digestivi e aiutano a mantenere un corretto grado di acidità nell’organismo. Inoltre la mela contiene pectina che aiuta ad abbassare il livello di colesterolo.

Ecco una ricetta alternativaFRULLATO GOLOSO DI MELA

Commenti