Remise en forme dopo il bebè: prova subito con le app!

06 giugno 2019

Remise en forme dopo il bebè: prova subito con le app!

Hai poco tempo da dedicare a te stessa e uscire di casa per andare in palestra è un problema? Approfitta dell’opportunità che ti offre la tecnologia

Remise en forme dopo il bebè: prova subito con le app!

Tornare in forma dopo il parto è il desiderio che accomuna tutte le neomamme. Tra i nuovi ritmi imposti dal bebè e il senso di disagio spesso legato al cambiamento dell’immagine corporea, però, non è facile trovare il tempo (e la voglia) per l’attività fisica. Una soluzione, almeno per cominciare, è scaricare sul proprio smartphone delle app dedicate al fitness dopo il parto. Un buon primo passo verso l’obiettivo della remise en forme. Basta ritagliarsi qualche minuto tutti i giorni per ritrovare elasticità e tono muscolare. Prima di cominciare l’allenamento a casa, comunque, è importante sentire il parere del ginecologo. Anche se, di solito, trascorse sei settimane dal parto non ci sono problemi.
Ecco quali sono le app più gettonate del momento.

  • iMamma workout (per iOS e Android) propone 3 livelli di training (facile, intermedio, avanzato). In più, un’agenda dedicata agli allenamenti con notifiche sincronizzate, 30 obiettivi da raggiungere e un programma di fitness con il passeggino.
  • FitMama (per Android e iOS) prevede allenamenti brucia-grassi e di potenziamento di singole zone. Il suo punto forte? Tenere conto del fatto che non hai molto tempo. E proporre tabelle di allenamento che durano 5 o 10 minuti.
  • Esercizi post parto Fitness per Mamme (Android) è una app per chi pratica fitness da un po’ di tempo. Propone un allenamento ad alta intensità in soli 7 minuti. Quasi tutti gli esercizi si possono svolgere con il bambino.
  • WellMama Postnatal Yoga Lite (Android) aiuta a sciogliere le tensioni a livello del collo e delle spalle. Rinforza il core (addominali, parte dei dorsali, glutei e pavimento pelvico) prevenendo dolori alla schiena e migliorando la postura. Offre 2 tipi di sequenze della durata di 5 o 15 minuti.
  • Fit Mummy Project App (iOS e Android) contiene 35 video di allenamenti studiati per le neomamme con esercizi di varia intensità. È prevista anche una parte dedicata allo yoga e alla meditazione. Adatta a partire dalle sei settimane dopo il parto.

 Preferisci allenarti sui… libri?

Se oltre alla proposta di esercizi, hai anche voglia di leggere altro sul tema remise en forme, ecco qualche titolo che sicuramente troverai interessante…

  • Post parto fit. In forma dopo il parto (di Nicole Baldi Lewis, Leggereditore). Oltre agli esercizi per tornare in forma e mantenere i risultati nel tempo, troverai anche consigli sull’alimentazione e un diario in cui annotare giorno per giorno i progressi.
  • Mamme in forma dopo il parto! (in formato Kindle). Un libro ricco di consigli ed esercizi da svolgere con il bambino. L’autrice è Cristina Calvenzi, personal trainer e mamma.
  • Dopo il parto, bella e in forma (di Annalisa Zocco, edizioni Red!). Una remise en forme a 360°: l’esercizio fisico, l’alimentazione, i trattamenti di bellezza.

di Laura D’Orsi

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