Milano Taking Care: consulenze ed esami gratuiti per fare prevenzione

14 maggio 2019

Milano Taking Care: consulenze ed esami gratuiti per fare prevenzione

Il prossimo weekend, a Milano, una due giorni dedicata alla prevenzione gratuita per tutti. Con esperti di salute, alimentazione e fitness a disposizione per screening e consulenze. E per i piccoli, tanto divertimento

Milano Taking Care: consulenze ed esami gratuiti per fare prevenzione

Il prossimo 18 e 19 maggio, a Milano, appuntamento con i professionisti dell’health care, del fitness e dell’alimentazione. Per confrontarsi, ricevere consigli, visite e consulenze gratuite. L’appuntamento è al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, dalle ore 10,30, in via Olona 6, presso lo spazio delle Cavallerizze. Milano Taking Care, La tua salute prima di tutto è il primo evento italiano che promuove la prevenzione gratuita per tutti.

La tua salute e il tuo benessere, prima di tutto

Durante la due giorni di Milano Taking Care, saranno presenti Susanna Messaggio, come madrina, chef Rubio, Licia Colò, Luca Mercalli, gli chef Simone Salvini, Giulia Giunta e Giovanni Allegro, che lavora all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e i divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi, tra cui la dottoressa Elena Dogliotti. Milano Taking Care metterà a disposizione dei visitatori vari villaggi. Il Food Village, per promuovere una sana alimentazione attraverso ricette, nuovi prodotti,  showcooking e menu gustosi per te e la tua famiglia. Il Fitness Village, per sperimentare varie attività con esperti del settore. Il Talk Village, per scoprire le grandi innovazioni per la salute e interagire con l’avatar Mario, presentato in anteprima da DOC Generici, main partner dell’evento. Infine, il Medical Village, dove potrai usufruire di visite, esami e consulenze gratuite in numerose specialità medico-sanitarie (qui il programma completo). Tra le visite più a misura di famiglia:

  • consulenze nutrizionali mamma-bambino;
  • consulenza ostetrico ginecologica pre e post gravidanza;
  • screening pediatrico occhio pigro e strabismo;
  • dimostrazione manovre salvavita;
  • misurazione della glicemia mirata alla ricerca precoce del diabete;
  • consulenze per regime nutrizionale vegano;
  • consulenze per alimentazione senza glutine;
  • sportello prevenzione odontoiatrica.

Per i piccoli, visite e divertimento a Milano Taking Care

Nel Kids Village, spazio dedicato a genitori e bambini, tante attività ricreative. Il personale qualificato si prenderà cura dei bambini, intrattenendoli. Ma ci saranno anche pedagogisti che parleranno ai genitori dell’importanza che il gioco riveste nello sviluppo dei piccoli, spiegando anche perché è importante giocare insieme ai figli. E poi tanti consigli per una crescita sana e consulenze nutrizionali e ostetrico-ginecologiche per le donne in dolce attesa e le neomamme. Per informazioni: www.mtcsalute.it.

di Giada Salonia

Commenti