Leone | Io e il mio bambino
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

17 novembre 2015

34 semanas embarazo

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto.

I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…

 

flower  il fiore: GIRASOLE, spicca visibile e luminoso

star1

 il numero: 1, come lui non c’è nessuno

colore  il colore: GIALLO DORATO, irradia luce e stabilità

pietra

 la pietra: OCCHIO DI TIGRE, inconfondibile e riconoscibile

animale

 l’animale: LEONE, per l’innata regalità

 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 23 LUGLIO AL 1° AGOSTO

Sanno essere molto aggressivi, questi piccoli, allegri leoncini. Saturno li porta a programmare gli attacchi e a decidere quando è il momento di farsi notare, combinandone una delle loro o lanciando urla da Tarzan. Sono prudenti e sanno calcolare i tempi. Si lanciano in imprese rischiose, come scendere due scalini per volta, quando vi vedono nei paraggi e sanno che riuscirete a salvarli. Il loro scopo è provare il brivido del pericolo senza rischiare veramente. Quando si sentono insicuri, o presentiscono una vostra bruciante scenata, scappano in ogni direzione e dovrete faticare e chiudere loro ogni via di fuga oppure li prenderete solo per sfinimento. Spesso fingono di non sentire  le proibizioni. Dovrete arginare la loro esuberanza, con parole chiare, serie e voce pacata. Abili nel drammatizzare infinite parti, sono esilaranti quando sono presi dalla voglia di ridere e divertirsi: diventano buffi, mostrano capacità mimiche e interpretative. Sono specialisti nell’imparare dialetti, inventarsi danze, suonare con qualsiasi oggetto. Li attira tutto quanto è esagerato, fantastico, siano pennelli o costruzioni. Sono estremamente sensibili all’ammirazione che leggono, o no, negli sguardi degli altri. Ogni tanto, sentono il desiderio di fare paura ai più piccoli o più deboli, seguendo un istinto che li porta a rispettare le gerarchie e ad approfittarne. Ma qui sta il problema: i risultati sono spesso diversi da quelli attesi, e allora abbondano le lacrime, brucianti come la sconfitta di non riuscire ad avere il giocattolo dell’amico. Insegnate loro a non pretendere né a prendere le cose altrui, ma a chiedere, gentilmente, senza pestare i piedi. Siate simpatici,divertiteli, ma senza dimenticare il vostro ruolo di educatori.

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 2 AL 12 AGOSTO

Si sentono damigelle e cavalieri pronti per il torneo. L’istinto li porta a sentirsi il centro della festa, perché protetti dal Sole e più ancora da Giove. Sono regali, tengono in ordine la loro chioma. E sono belli perché si sentono belli e anche accettati. La loro forza è la capacità di unire raffinatezza, orgoglio, fierezza, sguardo fiammante e prima di tutto un’inesauribile voglia di vivere. Si godono i piccoli pisolini e, così, lasciano anche a voi il tempo per riprendervi dalla loro vivace loquacità. Riescono spesso a farsi coccolare, perché amano rannicchiarsi, più che mai felini, sulle vostre ginocchia. Sembrano non dare problemi: sorridono e piangono tanto. Ma le ragioni si capiscono abbastanza facilmente e si sa come prenderli. Però, se pensate di addomesticare  dei Leoni lasciandoli fare, toglietevi subito quest’assurda fantasia. La loro educazione vi richiederà cuore fermo, controllo emotivo, nessun mezzo termine e sguardo diretto. Amano le esagerazioni lussuose, il che per questi bimbi vuol dire tante matite colorate, dorate o fosforescenti o, meglio ancora, profumate perché hanno l’olfatto molto sviluppato. Si appassionano ai personaggi dei fumetti e, per pigrizia o perché si lasciano assorbire dalla drammaticità dei racconti, mantengono a lungo l’attenzione sul video. Si immedesimano al punto da memorizzare i dialoghi e le espressioni, ripetendole e diventando sempre più bravi nell’interpretazione. Sono estroversi, di compagnia, scherzosi e generosi, ma anche impegnativi per gli amici. Perché riescono a rubare la scena e, quando non vogliono qualcuno nel proprio gruppo possono emarginarlo in malo modo. È necessario che imparino presto a confrontarsi con gli altri, usando la ragione e trattenendo le mani e la lingua che li porta a dire frasi offensive. Capiranno e saranno ben disposti ad obbedirvi se sarete autorevoli e qualche volta anche autoritari.

Terza decade

BIMBI NATI DAL 13 AL 23 AGOSTO

Questi Leoni possiedono l’energia calorosa del Sole e di Marte, due pianeti amanti della gloria, del successo e, più di tutto, della vittoria. Sono spontanei, loquaci, sembrano sempre appena usciti da un concorso di bellezza. E, chissà come, riescono ad avere una buona fama che li precede e fa sognare. Così, quando finalmente li avete tra le vostre braccia, siate genitori o zii, vi accorgete subito della loro forte personalità. Hanno gli occhi luccicanti e, tra i bimbi del segno, sono i più ingenui e fiduciosi, ma non perdono mai l’ottimismo e credono nelle favole, negli ideali dove il buono vince e, chissà come o perché, ma i buoni sono sempre loro. La loro verità può non coincidere con la realtà e lo apprenderanno grazie al vostro aiuto, sollecito e poco invadente. Hanno bisogno di provare, iniziare, cambiare anche se sempre nello stesso ambito, perché l’esplorazione serve a prendere coscienza della loro creatività. Ne hanno parecchia e sono felici  quando riescono ad esprimerla completamente. Non amando le mezze misure, pasticciano con un’esagerata quantità di cose, di ogni dimensione e forma, da quelle extralarge alle mignon. Sono cicloni estivi, impulsivi, con la disarmante volontà di essere ammirati. Lottano per avere gli occhi puntati su di sé, si fanno un’idea veloce della situazione e capiscono immediatamente le persone a cui sono più simpatici e da cui sono accettati. E con quelle giocano. Non cambiano volentieri gli amici, perché sono molto fedeli. Preferiscono allargarsi a macchia d’olio, giocare con i fratelli dei loro compagni o fare amicizia con un vivace cagnolino o morbido micino. Anche se non sono particolarmente gelosi dei loro giochi, li prestano poco volentieri. Sono invece sempre molto generosi nell’accogliere qualcuno. È difficile trovare Leoni timidi, si tengono da parte, quando pensano di non riuscire ad avere, se non il ruolo principale, almeno il secondo a pari merito.

 

icona_mum
Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete

Molto creativi, spontanei, sicuri delle loro capacità, affrontano il mondo convinti di riuscire ad abbattere ogni ostacolo. La loro irruenza li porta a disperdere e a sprecare molte energie. Occorre seguirli e tenerli impegnati magari in giochi di pazienza.

…toro

Hanno una buona resistenza fisica e la stoffa per diventare dei bravi atleti. Ma l’amore per gli agi e per le comodità della casa, li rende pigri. Incoraggiateli a giocare con gli animali o a camminare in mezzo alla natura, per non radicalizzare troppo le loro abitudini.

…gemelli

Sono simpatici, in prevalenza allegri e divertenti. Usano l’intelligenza e il fascino per evitare i conflitti e farsi ben volere. Quando sono presi dal nervosismo, mantenete la calma e arginate la loro traboccante aggressività senza indietreggiare, se alzano la voce.

…cancro

Sono bambini complessi, passano con facilità dalla solarità a inspiegabili, per voi, malumori o tristezze. Poi torna il sereno: è una questione di emozioni. Si annoiano se tuttosembra perfetto e fanno sceneggiate se vi sentono distanti. Non siate distratti e permissivi.

…leone

Hanno una memoria eccezionale: le recite e i drammi li appassionano. Vi faranno ridere nei momenti tragici, perché non reggono le tensioni e hanno sempre voglia di giocare e divertirsi. Tendono a surriscaldarsi, non impressionatevi per le loro sceneggiate.

…vergine

Desiderano essere notati per la loro fantasia, disponibilità e bontà di cuore. Sono bambini vulcanici ed estrosi, vi daranno del filo da torcere ma anche molte soddisfazioni se riuscirete a disciplinarli e ad orientarli verso un confronto leale e aperto.

…bilancia

Hanno bisogno di continue approvazioni e conferme. Sono irruenti, ma se li sgridate davanti a sconosciuti o ai loro amici diventano introversi. Per la pace di tutti, guardateli negli occhi e stabilite patti chiari per evitare il ripetersi di situazioni sgradevoli.

…scorpione

Esagerano senza rendersene conto, difficile capire le loro intense pulsioni interne e la voglia di dominare. Dovrete conquistarvi la loro fiducia, con frasi ammirate quando fanno qualcosa di bello o placcandoli con astuzia e intelligenza quando escono dai limiti.

…sagittario

Sono baldanzosi, ottimisti oltre ogni evidente realtà, spensierati e sicuri. Sono sempre convinti della loro buona fortuna e questo li porta a rischiare. Molto spesso se la cavano bene. Poco alla volta educateli anche a prendersi delle responsabilità.

…capricorno

Attivi e ambiziosi, s’impegnano nei giochi di costruzione e con gli amici. Si sforzano per eccellere almeno in qualche cosa. Rinunciano all’applauso immediato, preferendo muoversi in silenzio e poi stupire. Quando sono in vena hanno una grande fantasia.

…acquario

Autonomi, stanno molto volentieri anche in compagnia. Hanno bisogno di comunicare in mille modi, con la parola e i gesti. Sorprendono per gli improvvisi atti di generosità e per le loro creazioni in cui riversano la loro ingegnosità machiavellica.

…pesci

Coinvolgono con la forza della loro emotività, stupiscono con la prepotenza delle loro decisioni. Determinati, cambiano però opinione se li affascinate con confidenze e considerazioni, scegliendo intuitivamente le frasi in grado di arrivare al loro buon cuore.

 

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo leggi

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…     il fiore: TULIPANO,…

semana 33 embarazo leggi

Toro

Dal 21 aprile al 21 maggio. I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…       …

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo leggi

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

Trigesima quinta semana del embarazo leggi

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre. I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…      il fiore: GIGLIO,…

El feto en la semana 35 del embarazo leggi

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…      il…

35 semanas embarazo leggi

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre. I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.      il fiore: GENZIANA, romantica…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Trigesima novena semana del embarazo leggi

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi… il fiore: FUCSIA, divertente e insolita il…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…