Acquario | Io e il mio bambino

17 novembre 2015

Trigesima novena semana del embarazo

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio.

I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi…

flower il fiore: FUCSIA, divertente e insolita

star1

il numero: 11 e 19, invisibili e unici

colore il colore: BLU ELETTRICO, dinamico e moderno

pietra

la pietra: AMETISTA, rallegra e toglie la malinconia

animale

l’animale: FARFALLA, svolazza allegra di fiore in fiore
 


 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 21 AL 30 GENNAIO

I bimbi di questa decade hanno bisogno di dare affetto in piena liberà, ispirati dal momento, senza baci né abbracci mozzafiato. Poco espansivi con gesti e parole, hanno invece moti concreti di partecipazione e lo capirete quando vi verranno vicini proprio nel momento in cui avrete bisogno di sentire le loro braccine attorno al collo. Urano e Venere consentono loto di cogliere l’energia delle emozioni e li portano ad agire d’impulso, creando stupore l’energia delle emozioni e li portano ad agire d’impulso, creando stupore. Come il tuono e il fulmine, scaricano i propri sentimenti di colpo, quando la tensione è così forte che non può essere trattenuta. Cambiano spesso idea, e ne abbracciano di nuove, dimostrandosi presto indipendenti. Per provocare  il dialogo e smuovere l’appiattimento delle abitudini cozzano contro le vostre sicurezze. Volano alto, tenendosi lontani da situazioni complicate e sensi di colpa che li stordiscono e sbilanciano. Per sviluppare il proprio individualismo hanno bisogno di spazio, relazioni disimpegnate, senza ricatti affettivi e richieste di costante presenza. Amano la musica dai ritmi moderati e possono suonare qualsiasi oggetto. Hanno agilità manuale e fantasia: ad esempio, possono inventare oggetti con dei tovaglioli di carta. Costruiscono puzzle e si sbizzarriscono con gli incastri. Giocando con foulard e coreografie inventate, si trasformano in personaggi e animali dei cartoon. Sono attratti dai fuochi d’artificio: rapide ed eclatanti sorprese che finiscono in nulla, lasciando tanta emozione nel cuore. Con la stessa intensità si dimostrano legati ai familiari e agli amici. Sensibili, trasmettono allegra simpatia e sono solidali con chi è emarginato o vedono soffrire. Regalano i giochi che non amano più e, talvolta, si sentono liberi di donare anche vostri oggetti che non usate. Per una strana personale interpretazione dell’idea di condivisione!

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 31 GENNAIO AL 9 FEBBRAIO

Urano e Mercurio stimolano la mente di questi piccoli, perciò formulano pensieri eccentrici, hanno idee innovative e creative e possiedono una straordinaria inventiva. Usano le parole per rompere le regole consolidate e farvi cambiare opinione. Non scambiate questi atteggiamenti per ribellione fine a se stessa, al contrario prendeteli come un mezzo per diventare coscienti di cosa è giusto e corretto per voi, e in assoluto. Volerli troppo bene educati, incanalarli in abitudini rigide vi darà sicurezza, ma li porterà ad agire di nascosto e inoltre li renderà tristi e cupi. S’innervosiscono con poco, accumulano tensioni con facilità. Per cui non caricateli di ordini e doveri, ma soprattutto permettete loro di assentarsi fisicamente e mentalmente, perché così si ricaricano.  Sono abili nel nascondere le tracce delle loro marachelle: con il tempo imparerete a subodorare cosa forgiano nelle loro “fucine mentali”. Chiudete le porte di casa, perché sono convinti di avere i vostri stessi diritti di uscire quando vogliono. Hanno mani abili, imparano presto manovre complicate, giochi che richiedono dita agili e veloci. S’ingegnano per scoprire e inventare nascondigli, per il gusto di trovare qualcosa d’impensato, piccoli tesori che li stupiscono e li fanno sentire fortunati. Studiano i comportamenti delle persone, in silenzio, impegnati apparentemente a fare altro. E si divertono a dire le verità che non vorreste rivelare e che, guarda caso, coincidono con i vostri pregiudizi. Fa parte dell’Acquario rimuovere le idee sorpassate. La rapidità decisionale li rende coraggiosi quando tutti si tirano indietro, ma li fa scappare quando pensano di non essere necessari e di trovarsi, restando, nei guai. Arrivano all’improvviso e altrettanto rapidamente spariscono. La loro amicizia, quindi, rimane sempre poco impegnativa, una folata di travolgente novità.

Terza decade

BIMBI NATI DAL 10 AL 19 FEBBRAIO

L’imprevedibilità di Urano e la sensibilità della Luna possono dare a questi bambini attrazione per la notte o velocità nel mangiare. La loro vita quotidiana, in ogni modo, è ricca d’avvenimenti, sempre frizzante, piena d’imprevisti e sorprese. Vi chiedono di partecipare alle discussioni di famiglia, cercano in tutti i modi di cogliere le occasioni per realizzare i propri sogni, tra cui riuscire a viaggiare e stare con persone che amano perché li fanno giocare e permettono loro di provare una gran quantità di sensazioni. Il troppo nuovo li spaventa e, di solito, li fa sentire imbrigliati. Per cui vi adoreranno se riuscirete a trasformare le abitudini più normali, come lavarsi le mani, in un gioco abbinandovi canzoncine o saponi trasparenti molto schiumosi. Scappano dalla stanza se l’atmosfera si fa pesante, perché le tensioni li indeboliscono fisicamente. Come gli altri segni d’Aria, hanno poca concentrazione e cambiano spesso interessi. Se si mostrano  permalosi e piangono per qualcosa che li spaventa, ritrovano velocemente la serenità purché sappiate cambiare subito il tono della voce e rendervi conto che sono piccoli e la loro immaginazione risente di qualsiasi stimolo brusco, intenso e imprevisto. Gli occhi verso il cielo e lo spago degli aquiloni in mano, corrono felici nel loro elemento: l’aria. Amano sperimentare gli oggetti più comuni, dai travasi d’acqua al suono delle bacchette cinesi contro i bicchieri. Osservano incuriositi le persone, ne studiano i gesti più buffi e li imitano. Sanno fare i clown, perché hanno un notevole senso dell’umorismo e hanno doti d’improvvisazione. Sentono il bisogno di distinguersi da tutti gli altri, ma amano la compagnia. Tra tanti del gruppo, scelgono amici diretti, schietti, avventurosi, autonomi. Non sono possessivi e vogliono poter giocare con tutti senza preferenze. Parlano volentieri d’argomenti strani. Aprono il loro cuore, quando trovano chi sa dosare l’intensità delle emozioni.

 

icona_mum
Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete
Mostrano di avere notevole adattabilità e capiscono velocemente costa sta succedendo. Il loro trucco? Sono abituati a pensare molto, osservano attentamente quanto li circonda e si divertono ad ascoltare dietro le porte. Regolatevi di conseguenza.

…toro

Si organizzano le giornate da soli, perché hanno doti pratiche e ben chiari i loro desideri. Sono legati a familiari e amici. Per ottenere l’affetto degli altri sono disposti a comportarsi diplomaticamente, a dimostrarsi protettivi e ad essere sempre presenti.

…gemelli

Vorrebbero trovarsi sempre di fronte a sorprese eccitanti, sentire racconti in cui possono inserire la propria opinione e farsi delle allegre risate. Sono “aerei” e leggeri, quindi soffrono se sono costretti a concentrarsi a lungo.

…cancro

Afferrano al volo le opportunità di muoversi e conoscere amici perché la routine li rassicura, ma desiderano fare sempre qualcosa d’estroso e fuori del comune. Facilitate le nuove esperienze ma ancora di più rispettate la loro sensibilità.

…leone

Passano dalla sincerità più cruda e inaspettata alla complicità più coinvolgente. Sono orgogliosi, vorrebbero essere liberi, ma ci tengono a starvi vicino. Non mancate di apprezzarli e, per renderli sereni, condividete con loro degli interessi.

…vergine

Sono molto loquaci, quando qualcosa li interessa direttamente. Altrimenti la fantasia li porta ad immaginare complicazioni ed esclusioni che non sempre corrispondono a realtà. Quando parlate, perciò, precisate sempre a cosa vi riferite.

…bilancia

Sono bambini sorprendenti e socievoli. Molto abili nel comunicare i propri pensieri, riescono così ad aggirare i vostri divieti e comandi. Un pizzico di severità li renderà decisi, disciplinati e autonomi anche nelle attività pratiche.

…scorpione

Per come la pensano gli altri, questi piccoli dissacrano le regole: in questo modo cercano di coinvolgere anche voi nelle loro passioni. Diventano invece diplomatici se infrangete, con dolcezza e disponibilità, le loro barriere protettive.

…sagittario

Sinceri e disponibili, hanno una buona riserva di vitalità che scaricano in attività sportive. Intuiscono gli aspetti misteriosi della vita, e sono ricettivi anche ai cambiamenti atmosferici. Rendeteli più autonomi nei confronti dei giudizi altrui.

…capricorno

Hanno un grande equilibrio interiore che li porta a gesti spontaneidi generosità, parole affettuose senza essere sdolcinate. Sono capaci di passare dal turbinio al silenzio più assoluto, per ritemprarsi dai pensieri frenetici e dalle attività motorie.

…acquario

Fantasiosi, raccontano fatti assurdi che, stranamente, più sembrano irreali e più sono veri. Sembrano stare sempre con la testa tra le nuvole e non avere bisogno di nessuno. Sorprendono compiendo i gesti più azzeccati alle diverse situazioni.

…pesci

Il bisogno di emozioni forti li porta a combinare guai. Sono facili, però, al pentimento e vi pongono rimedio con battute di spirito, soluzioni geniali e mostrandosi molto disponibili. Le attività creative li aiutano ad allentare le tensioni.

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo leggi

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…     il fiore: TULIPANO,…

semana 33 embarazo leggi

Toro

Dal 20 aprile al 20 maggio. I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…       …

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo leggi

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…   il fiore:…

34 semanas embarazo leggi

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto. I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

Trigesima quinta semana del embarazo leggi

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre. I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…      il fiore: GIGLIO,…

El feto en la semana 35 del embarazo leggi

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…      il…

35 semanas embarazo leggi

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre. I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.      il fiore: GENZIANA, romantica…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…