Tutti i papà del Grande Fratello | Io e il mio bambino

23 novembre 2009

Tutti i papà del Grande Fratello

Tutti i papà del Grande Fratello

Volata finale per i concorrenti del Grande Fratello 9 che giunge al suo epilogo: ancora una settimana di reclusione per conoscere il nome del vincitore. I più accreditati per la vittoria, secondo le quote dei bookmaker, erano Siria, (data a 3,20) Marcello (4,50) e il bell’ ormeggiatore Alberto (5,50). Ma nella semifinale Alberto e Siria sono usciti a sorpresa: rimangono Marcello, Ferdi, Gianluca e Cristina a contendersi i 300.000 euro in palio. E in attesa di goderci la super finale, prevista per il 20 aprile, andiamo un po’ indietro nel tempo a scovare tutti i papà che hanno varcato l’ingresso della casa più spiata di Italia e tutti coloro che lo sono diventati una volta archiviata l’avventura.

Il primo, sia cronologicamente che per il merito essere stato il pioniere del successo del format è sicuramente “o guerriero” Pietro Taricone. Protagonista della prima liason della casa, dopo soli quattro giorni di permanenza, insieme alla bagnina Cristina Pievani, ha sfiorato la vittoria finale salendo sul terzo gradino del podio ed è stato il vincitore morale dell’edizione. Al termine della trasmissione, sceglie la non sovraesposizione della sua immagine nonostante le numerose richieste anche se posa per il calendario di Max e prende parte ad alcune fiction e video musicali per poi debuttare nel cinema. Durante le riprese del film Radio West si innamora della modella e attrice polacca Kasia Smutniak e nel 2004 diventa papà di Sophie. Lo sciupafemmine definitivamente accasato? Dopo la rottura con Kasia pare ci sia un riavvicinamento tra i due ma per il momento il suo unico amore è proprio la piccola Sophie!

Compagno d’avventura della prima edizione, che ci ha fatto divertire con il tormentone “Giusina mia…” è il pizzaiolo Salvo Veneziano che ha varcato la soglia della casa già papà di Laura. Gioviale, socievole e burlone, insieme all’ottusangolo è stato il personaggio preferito dalla Gialappa’s e, una volta uscito dalla casa, ha sposato la compagna e ha inaugurato una catena di pizzerie. E non è tutto…c’è un altro bebè in arrivo!

La seconda edizione vede trionfare il bel torinese Flavio Montrucchio, entrato nella in sostituzione di Filippo Nardi che abbandonò volontariamente il gioco. Il successo sul piccolo schermo e a teatro è pari a quello nella vita privata: sposato felicemente con Alessia Mancini lo scorso anno è diventato papà di Mya. E a proposito del “conte” Filippo Nardi, il nobile toscano dal marcato accento inglese che nella casa sbottò per le sigarette, nel 2002 è diventato papà di Zachary, nato dall’amore con la compagna Benedetta.

Nessun papà nella terza edizione anche se Luca Argentero, terzo classificato e attore cinematografico di successo, ha recentemente dichiarato un fortissimo desiderio di paternità condiviso con la compagna Myriam Catania a cui è legato da 5 anni. Nel suo ultimo film – Diverso da chi? – attualmente nelle sale cinematografiche, interpreta un ragazzo omosessuale che cede alla corte di un’ intraprendente Claudia Gerini. Ma i ruoli da gay, che sul grande schermo ben gli si adattano, non corrispondono affatto alla realtà e presto lo vedremo alle prese con pannolini e biberon!

Il papà più rappresentativo del Grande Fratello 4 è certamente Ascanio Pacelli, protagonista della romantica storia d’amore nata sotto i riflettori con la coinquilina Katia Pedrotti. Quella che sembrava una passione estemporanea, con la ritrosa Katia che davanti alle profferte d’amore del principe “zerbino” Ascanio, sembrava poco più che impassibile, è diventata una vera e propria favola: prima il matrimonio e poi una figlia, Matilda, ribattezzata “la prima figlia del Grande Fratello”.

E papà lo è diventato anche il gigante buono Bruno del Turco che nel corso del reality aveva chiesto ufficialmente la mano alla fidanzata Alessandra. Dal loro amore, nel 2005 è nato Christian. Nella stessa edizione gli autori mandano nella casa, a sorpresa, padre e figlia. Si tratta di Domenico e Ilaria Turi che condividono l’esperienza televisiva per 43 giorni.

La quinta edizione è dominata dall’eclettico iraniano Jonathan Kashanian e conta un solo papà, Alfio Dessì, entrato nella casa con la moglie Rosa e lasciando il figlio Michele, 14 anni, ai nonni.

Unico papà della sesta edizione è Lucio Calligarich che dopo un brevissimo flirt con la coinquilina Elena ha lasciato spontaneamente la casa e ha ritrovato il suo amore d’infanzia, Francesca, da cui ha avuto una bambina.

La cicogna non ha ancora fatto visita agli ex concorrenti del Grande Fratello 7, vinto da Milo Coretti, attuale concorrente della fattoria, ma la scorsa edizione erano presenti ben tre papà: il vincitore Mario Ferretti, fresco di separazione dalla seconda classificata Teresa Stinziani, con cui si legò alla fine del programma e papà di Gabriele, nato da una precedente relazione, Filippo Orlando, pensionato messinese entrato nella casa con tutta la famiglia e suo figlio Giuseppe, papà di tre bimbi piccoli.

Il Grande Fratello sembra quindi portare bene a chi partecipa: e se l’edizione in corso ha avuto come leitmotiv gli amori tormentati della bella neo esclusa Vanessa – che sembra aver scelto definitivamente Alberto – chissà mai che fuori dalla casa i due piccioncini non seguano le orme di Katia e Ascanio!

Per il momento rimaniamo in attesa della proclamazione del vincitore! Auguri e….figli maschi!

 

Commenti