Tutti a nanna! | Io e il mio bambino
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Tutti a nanna!

Tutti a nanna!

Quattro dolci storie illustrate della buonanotte, da leggere al bebè per favorire il sonno.

 

Toc-tocToc toc! Chi si nasconde sotto la coperta?

Autore: Kathleen Amant

Editore: Clavis

Collana: Prima Infanzia

Prezzo: 8,95 euro

Tutti gli animali stanno già dormendo avvolti nella loro copertina: spuntano solo le orecchiette. E il bambino? Anche per lui è l’ora di coricarsi. Ma prima vuole le coccole della sua mamma! Un dolcissimo libro per i più piccoli, da sfogliare insieme all’ora della nanna.

mi_piace_andare_a_nannaMi piace… andare a nanna!

Autore: Trace Moroney

Editore: Crealibri

Collana: Prime emozioni

Prezzo: 10 euro

Prima di coricarsi, Coniglietto fa un bagno tiepido, si lava con cura i dentini e si mette il suo pigiamino preferito. Poi, la mamma lo abbraccia e il papà gli racconta una fiaba e parla con lui, lodandolo per tutte le conquiste fatte nella giornata appena trascorsa. Coniglietto si sente davvero speciale e può addormentarsi sereno, rassicurato dell’affetto dei suoi genitori.

cantiereBuonanotte cantiere… Buonanotte!

Autore: Sherri Duskey Rinker e Tom Lichtenheld

Editore: Gallucci

Collana: Illustrati

Prezzo: 14 euro

In un grande cantiere, tante macchine di diverse forme e colori sono al lavoro per completare la costruzione di un palazzo. Ma al tramonto gru, betoniere, ruspe e autocarri spengono il motore, fanno un bello sbadiglio e… si abbandonano al mondo dei sogni. Una storia che farà scivolare nel sonno i piccoli appassionati di macchinine e motori.

Mamma_facciamo_la_nannaMamma, facciamo la nanna!

Autore: Silvia D’Achille e Tony Wolf

Editore: Dami

Collana: Libri della nanna

Prezzo: 12,90 euro

Teddy è un orsetto, che vive in una casetta nel bosco insieme a mamma e papà e al suo coniglietto di pezza azzurro. Si tratta di un pupazzo “magico”, che di notte si anima e lo accompagna in mille avventure straordinarie. Ma saranno accadute davvero o si tratta solo di un sogno? Un viaggio nella fantasia per mamma e bambino, con tante filastrocche da imparare insieme.

articolo di Francesca Gennari

 

Commenti