apri modal-popupadv apri modal-popupadv

28 settembre 2018

Il tardo pomeriggio è un momento critico: affidati a routine precisa e prodotti adatti

Il tardo pomeriggio è un momento critico: affidati a routine precisa e prodotti adatti

Per i bambini il tardo pomeriggio è un periodo delicato e critico. Spesso piangono intensamente, perché cominciano a sentirsi affaticati e allo stesso tempo non vogliono cedere al sonno, che li “allontana” da mamma e papà. Quando arriva l’ora di andare a dormire, si sentono in pericolo, inconsciamente temono che i genitori li abbandonino e non accettano l’idea del distacco.

Per tutte queste ragioni i pediatri e gli psicologi consigliano di definire una routine delle coccole serali, che contribuisca a creare un legame tra bimbo e genitore e semplifichi l’addormentamento del bimbo. Serve un rituale, da ripetere per far sentire il piccolo a suo agio.

Pelle delicata dei bambini?Dalla natura risposte precise!

Poche mosse ma con tanti significati

Il primo passaggio è il bagnetto, poi seguono l’asciugatura, l’incrematura, il gioco del pigiamino da infilare e la pulizia del nasino, perché non ci siano fastidi quando si deve respirare, durante il sonno. Momenti ricorrenti, che finiscono per avere un significato rassicurante per il bimbo. Anche perché durante tutte le fasi mamma e papà parlano al pupo, spiegano cosa sta accadendo, canticchiano o raccontano storie. Il contatto fisico di questo momento, unito al suono della voce familiare, modulata con lentezza e dolcezza, rendono il periodo preserale meno fatico e contribuiscono a creare tra i componenti della famiglia un’unione stabile e duratura. Si sviluppano affinità, si condividono momenti di intimità e l’amore si fa ancora più profondo di prima.

Non accontentarsi del primo prodotto sullo scaffale

Certo perché tutto fili liscio conviene utilizzare per il piccolo prodotti di alta qualità, che rispettino la sua pelle delicata e non creino disagi. Ad aiutare i neogenitori in questo senso è Corine de Farme, un marchio che ha dedicato tutta la sua esperienza ai bambini, alle madri e alle donne di tutto il mondo per offrire loro dolcezza e bellezza. Nato nel 1969, il marchio ha proposto fin da subito prodotti di cosmesi naturale per la cura della pelle delicata dei bambini. Gli ingredienti base vengono dalla Natura e sono calendula, peonia, fiordaliso e monoi, piante e fiori ricchi di sostanze benefiche, che sono utilizzate per un’ampia gamma di prodotti.

Crema Ultra-Nutriente al Cold Cream VegetaleNaturalezza, morbidezza ed alta tolleranza per un perfetto rispetto della pelle sensibile del neonato, sono obiettivi imprescindibili per l’azienda e sono, ad esempio, alla base della Crema Ultra-Nutriente Viso e Corpo, che ripara e protegge la pelle molto secca e sensibile del bebé. Arricchita con Cold Cream Vegetale, secondo una formula escusiva della Corine de Farme, questa lozione ha virtù nutrienti e protettive, che derivano dalla presenza tra i suoi componenti di cera d’oliva, burro di karité, estratto di calendula e glicerina vegetale. La crema ultranutriente, poi, lascia la pelle del bebé morbida e protetta dalle aggressioni esterne e la lenisce, profumandola delicatamente.

L’altSiero Fisiologico Soluzione nasale e oftalmicaro prodotto Corine de Farme da inserire nella lista delle cose utili per la routine serale è il Siero Fisiologico Soluzione nasale e oftalmica. Si presenta in dosi singole sterili per un pratico utilizzo in totale sicurezza. Si utilizza per la pulizia degli occhi del bébé e ovviamente anche per l’igiene delle fosse nasali. Con la sua azione rende umide le mucose nasali, favorisce la fuoriuscita delle secrezioni e facilita la respirazione. Assicurando notti serene: a bebè e genitori.

Acquista un prodotto Corine de Farme e partecipa al concorso Caccia al premio.

In palio premi settimanali con kit di prodotti e un super premio finale: un buono acquisto Amazon da 1.000 €.

concorso Caccia al Premio

Partecipare è facile.
Scoprilo su: www.caccialpremio.corinedefarme.it

 

Concorso a premi.
Durata dal 06/10/2018 al 30/11/2018.
Monte Premi totale 1.500 €

Commenti