Salviettine Pampers Baby Fresh: Provati dalle mamme! | Io e il mio bambino
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

28 maggio 2019

Salviettine Pampers Baby Fresh: Provati dalle mamme!

Salviettine Pampers Baby Fresh: Provati dalle mamme!

La pelle dei neonati e dei bambini è delicatissima e va protetta con estrema cura. Uno dei fattori che la rendono così speciale è il suo ph, ossia il grado di acidità della pelle. Si tratta di un parametro molto variabile, che cambia a seconda della persona, della parte del corpo, del sesso, delle varie età della vita.

Nelle sue prime settimane di vita, il bambino ha un pH più alto rispetto a quello degli adulti perchè il suo mantello acido protettivo non si è ancora completamente formato. Nelle parti intime, in particolare, il pH dei bambini si aggira tra i 4,5 e il 6, ma tende ad alzarsi quando viene in contatto con fattori irritanti, come pipì e pupù.

Di norma il pH della pelle riesce a neutralizzare tali fattori di rischio, ma se il piccolo rimane bagnato troppo a lungo o sporco, questo valore si alza in fretta, gli enzimi si riattivano e quindi aumenta il rischio che si generino irritazioni e arrossamenti.

Le salviettine Pampers Baby Fresh hanno una formula esclusiva studiata per ripristinare all’istante e mantenere nel tempo il pH naturale della pelle. Un gesto d’amore quotidiano per la pelle del tuo bambino.

Abbiamo chiesto a 100 mamme di provare le salviettine Pampers a casa con i loro piccoli. Ecco le loro opinioni.

Commenti