apri modal-popupadv apri modal-popupadv

11 dicembre 2018

Primo Natale con il bebè: piccoli doni sotto l’albero

Primo Natale con il bebè: piccoli doni sotto l'albero
Guarda la gallery

Ci hai pensato chissà quante volte e ora è davvero arrivato il momento: sei diventata mamma e stai per festeggiare il primo Natale del bebè. Certo, lui è molto piccolo e non potrà capire fino in fondo il significato di questa ricorrenza e tutte le sue potenzialità, ma stai sicura che potrà cogliere il clima di festa che riuscirai a creare tra le mura di casa e che si mostrerà sorpreso e divertito dalle luci dell’albero e dalle note serene delle canzoni che tipicamente accompagnano queste giornate.

Quando arriverà il 25 dicembre, poi, si entusiasmerà scoprendo che sotto l’albero sono comparsi tanti pacchetti colorati, che si possono scuotere, magari lanciare, con tanti nastrini da tirare, carte da strappare, per scoprire cosa c’è nascosto dentro: ogni volta una vera sorpresa, che scatenerà gridolini, versetti e grandi risate… è questa la vera magia del suo primo Natale, la gioia sincera e spontanea per qualsiasi regalo, piccolo o grande che sia.

Ma cosa mettere nei pacchetti? Cosa consigliare ad amici e parenti che ti chiedono cosa possono regalarti? Posto che il piccolo si divertirà in ogni caso anche solo aprendo i doni, pensa a qualcosa che oltre a intrattenerlo e incuriosirlo possa anche aiutarti nella gestione delle piccole attività quotidiane oppure andare ad abbellire e decorare la sua cameretta.

Come una lucina per la notte speciale, che crei un’atmosfera un po’ magica e lo aiuti ad addormentarsi sereno, oppure una giostrina con pupazzetti da attaccare al lettino o, magari, una morbida copertina che lo accompagni nei suoi pisolini, anche fuori casa.

E se qualcuno vuole farti un regalo davvero speciale, suggerisci un kit di benvenuto al mondo, come la Disney Baby Box, che contiene una prima fornitura di indispensabili per quando nasce un bebè, dai pannolini, ai detergenti per la sua pelle delicata. Se cerchi qualche spunto, dai un’occhiata alla nostra gallery e… passa parola!

Giada Salonia

Commenti