Missione Sogni: al via il weekend di shopping solidale per gli orti terapeutici
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

14 marzo 2019

Missione Sogni: shopping solidale per gli orti terapeutici

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo prende il via la seconda edizione di Profumi & Balocchi, evento organizzato da Missione Sogni con il patrocinio del Comune di Milano per raccogliere fondi destinati alle attività didattiche ed educative degli orti terapeutici realizzati dalla Onlus nei reparti pediatrici di 6 ospedali milanesi

Missione Sogni: shopping solidale per gli orti terapeutici

Una tre giorni di beauty shopping solidale per sostenere Missione Sogni. E togliersi anche qualche sfizio. Perché Profumi & Balocchi è una mostra mercato di alta profumeria, articoli di bellezza, wellness, giocattoli e piccola gioielleria offerti a condizioni esclusive. Un’idea per un weekend diverso, all’insegna della bellezza e della solidarietà, con animatori e laboratori interattivi per i piccoli.

Missione Sogni: un orto per realizzare un sogno collettivo

Il progetto di Missione Sogni Onlus si chiama L’Orto dei Sogni. Il primo è stato realizzato nel 2011 all’Ospedale Sacco di Milano per dare sollievo, attraverso momenti divertenti e costruttivi, ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico.
È stato un successo. Missione Sogni, che per 13 anni si è dedicata ai sogni individuali, ha così iniziato un nuovo percorso: realizzare sogni collettivi per portare svago e felicità ai bambini in situazione di disagio. Oggi gli orti sono 6: Ospedale Luigi Sacco, Clinica Pediatrica De Marchi, Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori, Spazio Vita Niguarda, Casa Archè- Fondazione Archè, Ospedale Fatebenefratelli – Casa Pediatrica.

Parola d’ordine per il 2019: Beauty Revolution!

Per continuare a sognare, e a far sognare, Missione Sogni chiama tutti a raccolta. Profumi & Balocchi quest’anno avrà come tema la Beauty Revolution e sarà un evento all’insegna della libertà dal conformismo e dal rigore. Ci saranno fiori, colori immagini e tanta musica ispirati agli anni ‘70, il tutto nell’esclusiva cornice de La Posteria, in via Giuseppe Sacchi 5/7, nel cuore di Brera. Ci saranno un Corner barberia con poltrona e barbiere, 2 Corner make up a cura di Armani Beauty e Yves Saint Laurent Make Up, un Corner coiffeur a cura di Sara Hilow Hair. Per la casa, un Corner Culti per raccontare le raffinate profumazioni per l’ambiente. In più aree relax, con tisane caffè e la deliziosa cioccolata di T’A Milano.
L’ingresso è gratuito: venerdì 15 marzo dalle 16 alle 19,30, sabato 16 e domenica 17 dalle 10,30 alle 19,30. Per informazioni al pubblico: Missione Sogni Onlus, tel. 02 8361109.

di Giada Salonia

Commenti