La pelle del tuo neonato ha bisogno di cure speciali!

02 aprile 2019

La pelle del neonato ha bisogno di cure speciali

La pelle del neonato ha bisogno di cure speciali

La pelle nei bambini è più sottile del 20% rispetto alla pelle di un adulto. I prodotti alcalini come i saponi e la maggior parte dei detergenti, comunemente presenti nelle salviettine per neonati tradizionali, possono aumentare il pH, alterando la barriera naturale della pelle. Di conseguenza, la pelle è molto più delicata e vulnerabile e richiede specifiche cure e protezione. È importante selezionare i prodotti corretti da utilizzare sulla pelle dei più piccoli allo scopo di:

• Prevenire la dermatite da pannolino

• Preservare la funzione di barriera

Le salviettine per bambini più pure al mondo

water-wipes1.PNGLe WaterWipes sono state specificamente sviluppate per essere delicate e pure come l’ovatta e l’acqua, per aiutare a mantenere l’importante funzione di barriera dello strato corneo cutaneo, offrendo al contempo la praticità di una salviettina. Consentono una detersione sicura della pelle più delicata del neonato e sono così delicate da poter essere utilizzate anche per i bambini prematuri.

Cosa rende le WaterWipes diverse da altri prodotti?

Le WaterWipes sono le salviettine per bambini più pure al mondo. Sono prodotte con il 99,9% di acqua purificata e una goccia di estratto di frutta. L’estratto di semi di pompelmo liquido (GSE) utlizzato nelle WaterWipes deriva dai semi, dalla polpa e dalle membrane bianche del pompelmo. Il GSE ha proprietà antimicrobiche naturali oltre a fungere da detergente delicato e balsamo per la pelle. Non contengono né alcol né profumo, Sono le uniche salviettine a potersi fregiare di numerosi riconoscimenti da parte di associazioni che si occupano di cura della pelle, tra cui:

•  Allergy UK
• The National Eczema Associaton of America (NEA)
• AssociatIon Française pour la Prévention des Allergies – AFPRAL
• The Eczema Association of Australasia (EAA)
• Deutschen Haut- und Allergiehilfe (DHA)
• Hebammentesten – Il 91% delle ostetriche in Germania raccomanda WaterWipes

water-wipes

Commenti