Festa della Mamma 2019: tante idee regalo e spunti per stare insieme
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

09 maggio 2019

Festa della Mamma 2019: tante idee regalo e spunti per stare insieme

Festa della Mamma 2019: tante idee regalo e spunti per stare insieme
Guarda la gallery

È forse una delle ricorrenze più sentite. Anche da chi è allergico alle feste forzate, considerate solo futili pretesti per “vendere”. Perché la Festa della Mamma ha qualcosa di diverso. Di più vero. Che si scopre ancor di più quando si diventa… mamma. O, comunque, genitori. E si apprezzano, e capiscono, tante cose. Ora che la mamma sei tu, sai quanto ti meriti questa festa. Sai quanto impegno metti nelle cose più semplici, quelle di tutti i giorni. Sai quanta fatica costa alzarsi di notte. Una, due, tre o chissà quante volte. Sai quali emozioni hai provato durante i 9 mesi e, poi, in quelli successivi al parto. E poi l’allattamento, le coliche, i pianti inconsolabili, i primi sorrisi, gli occhi negli occhi. E quello stupore, che non passa…

Per questo, e molto altro, la Festa della Mamma è diversa. Ed è bello condividerla con i bimbi, fin da piccolissimi. Coinvolgerli nel clima di festa, per gioire dell’amore che le mamme mettono in ogni cosa. E per quello che i figli provano, incondizionatamente. I piccolini saranno aiutati dai papà, o dai nonni, per fare una bella sorpresa alla mamma. Un body o una maglietta con stampa a tema possono già bastare per rendere questa Festa della Mamma indimenticabile. Più avanti sarà bello aiutarli a scegliere un vero e proprio regalo, sempre con un “aiutino segreto”. Ma anche fare qualcosa con le proprie manine può essere un modo bellissimo di festeggiare. Come una torta, magari a forma di cuore. O un disegno speciale, magari su una maglietta. Da fare insieme, fissando il momento con le impronte delle vostre mani, i vostri nomi, la data… Da conservare per sempre.

Se stai cercando qualche idea per un regalo dell’ultimo minuto, o vuoi dare qualche dritta al tuo lui, sfoglia la nostra gallery e trova quello che ti piace di più.

di Giada Salonia

Commenti