#fattiGRANDE, la campagna per aiutare i bimbi in difficoltà

13 maggio 2019

#fattiGRANDE, la campagna per aiutare i bimbi in difficoltà

Obiettivo: sostenere le famiglie dei bambini che stanno vivendo una situazione di fragilità e svantaggio economico.  A maggio, Fondazione Mission Bambini lancia una campagna solidale per contrastare la povertà educativa in Italia garantendo a ogni piccolo opportunità che ne favoriscano uno sviluppo sano e sereno

#fattiGRANDE, la campagna per aiutare i bimbi in difficoltà

Dal 2000, la Fondazione Mission Bambini è impegnata per offrire un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, o che hanno subìto violenze fisiche o morali. Nel mese di maggio ci saranno due occasioni per partecipare alla campagna #fattiGRANDE: un concerto che si terrà a Milano, venerdì 17, e il Banco per l’Infanzia organizzato per il weekend  25-26 maggio, in più di cento città dal nord al sud Italia. “Sono una mamma anch’io e so bene che ogni genitore vorrebbe che ai propri figli non mancasse nulla”, considera Ellen Hidding, modella e conduttrice televisiva, che è la madrina del Banco per l’Infanzia e sarà presente agli Arcimboldi di Milano per il concerto.

“Purtroppo oggi in Italia 1,2 milioni di minori vivono in condizione di povertà assoluta, non hanno uno standard di vita accettabile e accesso a opportunità educative, come il nido o la scuola dell’infanzia. I progetti di Mission Bambini, sostenuti attraverso la campagna #fattiGRANDE, mirano a sviluppare una rete di servizi per i più piccoli accessibili anche a famiglie con difficoltà economiche, per contrastare la povertà materiale investendo nell’educazione, fin dai primi anni di vita”.

Agli Arcimboldi, una serata di musica e solidarietà

La prima tappa della campagna solidale sarà nel capoluogo lombardo, con una serata di grande musica. Venerdì 17, alle 20.45, al Teatro degli Arcimboldi di Milano si terrà il “Nabucco a tre cori”: a esibirsi saranno il coro, l’orchestra e i solisti degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala in collaborazione con l’Ensemble Testori, accompagnati dalla Corale Franco Vittadini di Pavia e dalla Corale Monzese, per un totale di 150 voci. L’intero ricavato dell’appuntamento, promosso dalla Fondazione Mission Bambini e dall’associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala, sarà devoluto alla campagna #fattiGRANDE.

Come acquistare i biglietti per il concerto

Per assistere al “Nabucco a tre cori” e sostenere la campagna si può chiamare Prevendita Aragorn allo 02/465467467 (da lunedì a venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17), rivolgersi agli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, tel. 02/80680612 (da lunedì a sabato, dalle 16 alle 19.30), oppure è possibile fare l’acquisto online dai siti www.ticketone.it e www.vivaticket.it. Il costo dei biglietti (esclusa la prevendita) va da 10 a 15 euro.

Sabato 25 e domenica 26, torna il Banco per l’Infanzia

Sabato 25 e domenica 26, l’appuntamento con la solidarietà è nei punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia. Grazie alla sesta edizione del Banco per l’Infanzia sarà infatti possibile acquistare vari prodotti per bambini (pannolini, biberon, tutine, salviettine eccetera) e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti per tutto il weekend nei 150 negozi coinvolti nell’iniziativa.
I prodotti raccolti verranno distribuiti a più di 130 enti, tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco, selezionati da Mission Bambini, tenendo conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta. Partecipando al Banco per l’infanzia si offre quindi un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza da noi e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena. L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito.

Per più info sui progetti di Mission Bambini a sostegno dell’infanzia in difficoltà è possibile digitare l’hashtag #fattiGRANDE o consultare il sito della Fondazione.

 

di Giorgia Cozza

Commenti