È' tempo di Back to School: tutti all’asilo, senza rischi

19 agosto 2019

È tempo di Back to School: tutti all’asilo, senza rischi

È tempo di Back to School: tutti all’asilo, senza rischi

Ultimi giorni di vacanza. Scatta il conto alla rovescia per il rientro a scuola. Che si tratti del nido o della materna, poco importa. Meglio non farsi trovare impreparati e iniziare a organizzarsi. Una volta disfatte le valigie, servirà un lavaggio accurato di quel che contengono così da avere tutti i cambi pronti per i primi giorni e non lasciarsi scoraggiare dalla ripresa della routine quotidiana. E anche la casa avrà bisogno di una rinfrescata, soprattutto se è rimasta chiusa a lungo.  All’orizzonte, quindi, si profilano numerosi bucati. Lavare, però, non basta. Servono pulizia e igiene profonde, specie per tutto quello che entra in contatto con i piccoli di casa.

Tempo di scuola… e primi malanni

Ogni giorno si entra inevitabilmente in contatto con germi e batteri di vario tipo. Dentro e fuori casa. I bimbi, però, sono più esposti degli adulti dato che, spesso, trascorrono la giornata in comunità. Raffreddori, nasini che colano, manine sporche portate alla bocca… Il ritorno a scuola – di qualsiasi tipo sia – è sempre atteso con un po’ di preoccupazione da parte dei genitori. Sperare che il piccolo non si ammali, però, non basta.

La miglior difesa: un’igiene profonda

napisanPer la protezione di tutta la famiglia occorrono gesti concreti. Napisan, che da sempre crede nell’idea di pulizia e igiene come strumenti di salute e benessere, ha pensato a una soluzione semplice ed efficace. Per i tessuti di casa e i vestiti di tutta la famiglia, Napisan additivo igienizzante è un valido alleato per igienizzare i capi in profondità.

Aggiunto al normale detersivo, Napisan già a 30°C rimuove germi e batteri e elimina gli odori. In più è sicuro per i vestiti dei più piccoli perché è dermatologicamente testato e studiato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Cosi mamma e papà possono lasciare i bimbi liberi di giocare e esplorare, senza preoccupazioni.

Commenti