Dolcetto o scherzetto? Halloween è oramai alle porte

25 ottobre 2019

Dolcetto o scherzetto? Halloween è alle porte

Sempre più in voga anche nel nostro Paese, è un'occasione in più per divertirsi, stare insieme e imparare pian piano a superare le paure

Dolcetto o scherzetto? Halloween è alle porte
Guarda la gallery

Non è mai troppo presto per fare un po’ di festa. Anche se non fa davvero parte delle nostre tradizioni, ogni anno Halloween ha sempre più fortuna. Anche perché ai bimbi piace travestirsi e poter correre liberamente e gridare dolcetto o scherzetto, come veri mostriciattoli. E che dire dei più piccoli? Sono davvero deliziosi travestiti da zucche paffutelle o da adorabili zombie…

Dalle feste all’asilo o alla scuola materna, ai giri dolcetto o scherzetto in condominio, le occasioni per sfoggiare un look da paura non mancano di certo. E poi vere e proprie feste, pigiama party, pranzi, laboratori, letture, sfilate… L’agenda per Halloween, nella varie città, è davvero da urlo.

Se il tuo bambino preferisce qualcosa di più tranquillo, puoi sempre organizzare qualcosa di intimo, in famiglia. Divertendovi a preparare insieme una torta che sembra un ragno oppure biscotti a forma di fantasma. E pensando a un menù tutto a base di zucca.

Nei pomeriggi a casa, poi, divertitevi a creare l’atmosfera, addobbando la sua cameretta. E, magari, tutta la casa. Sarà bello intagliare una zucca, fare ghirlande spaventose e nascondere qua e là qualche strano peluche… Per fare uno scherzetto al primo che li scopre!

Se volete approfittare per una piccola fuga fuori città, perché non pensare a un weekend a tema? In questo periodo sono tanti gli hotel che propongono speciali pacchetti famiglia da brivido! E anche i parchi divertimento sono letteralmente invasi da streghe, mostri e vampiri e propongono aperture straordinarie. Un’occasione unica per calarsi in un’atmosfera davvero straordinaria.

Se stai cercando qualche idea per portare un po’ di Halloween anche nella tua famiglia, prova a sfogliare la nostra gallery. Troverai semplici idee per lasciare tutti a bocca aperta… Può bastare una mollettina tra i capelli. Oppure una maglietta a sorpresa. E tu cosa decidi? Dolcetto o scherzetto?

di Giada Salonia

Commenti