Dalla Natura, un cuore Bio per la pappa | Io e il mio bambino

01 ottobre 2019

Dalla Natura, un cuore Bio per la pappa

Dalla Natura, un cuore Bio per la pappa

Il gusto del bambino si sviluppa già nella fase di gravidanza attraverso la dieta della madre il cui odore-sapore si trova nel liquido amniotico. Alla nascita erediterà i gusti della mamma oppure i suoi evolveranno nel tempo?

Imparare i sapori

Anche se le madri, fin da subito, svolgono un ruolo essenziale nella costruzione del gusto del bambino, è durante lo svezzamento che il neonato sviluppa le sue preferenze alimentari.

Il primo compito educativo dei neo-genitori riguarda proprio il gusto del loro bambino che deve essere continuamente sollecitato e stimolato proponendo variazioni di sapori e consistenze.  La bocca è, infatti,  uno strumento privilegiato d’apprendimento e scoperta del mondo esterno e consente di arricchire il bagaglio di esperienze e reazioni.

Formiamo piccoli gourmet

Durante lo svezzamento è opportuno proporre ricette più semplici, preparate con ingredienti dal sapore delicato, per far prendere confidenza al bambino con questa nuova avventura chiamata “pappa”.

Dal 7° mese possiamo allargare il menù e guidare il nostro piccolo alla scoperta di sapori più decisi, combinati tra loro a regola d’arte, per stimolare il palato e contribuire alla costruzione della sua “personalità gustativa”.

Perché piccoli intenditori non si nasce. Si cresce.

In questa avventura per coltivare i “Piccoli Intenditori” di domani, viene in aiuto Cuore di natura Bio: una linea di prodotti creata per soddisfare le esigenze delle mamme che cercano per i loro piccoli di abbinare una nutrizione biologica e sana ad alimenti dai sapori autentici e dagli abbinamenti curati e mai banali.

I Mix di frutta Cuore di Natura, offrono il meglio dell’agricoltura biologica, in un mix sorprendente di frutta, frutta & verdura, frutta & cereali per fare scoprire al tuo bambino tutto il buono della natura, anche a merenda.

I Mix di frutta sono perfetti per una pausa all’aperto, per un veloce snack a casa o per avere la migliore frutta sempre a portata di mano.

cdn_pou__Gamma_CDN 

A Bimbinfiera, la pappa è Cuore di Natura

Il 12 e 13 Ottobre a Bimbinfiera Milano il tuo piccolo potrà rifocillarsi nell’area Baby Ristoro con Cuore di Natura, e scoprire nuovi sapori con gli omogenizzati biologici e naturali in vasetto, per la pappa, e gli originali Mix di frutta,  per la merenda, nel nuovo pack da 100g da portare dove vuoi per fare gustare al tuo piccolo tutta la naturale dolcezza della frutta biologica in qualsiasi momento.

area-ristoro-bimbinfiera

 

Ti aspettiamo, scarica qui il tuo buono sconto per l’ingresso

 

Commenti