Carnevale con il bebè: le idee giuste per una festa davvero indimenticabile
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

21 febbraio 2019

Carnevale: le idee giuste per renderlo indimenticabile

Carnevale: le idee giuste per renderlo indimenticabile
Guarda la gallery

Mancano pochi giorni all’inizio del Carnevale ed è arrivato il momento di pensare a come festeggiare. Se è il suo primo Carnevale, potrebbe sembrarti troppo piccolo per travestimenti e trucco, ma può bastare davvero poco, anche un piccolo accessorio, per divertire il bebè e farlo sentire parte dei prossimi giorni di festa. Un cerchietto con orecchie pelose, un paio d’ali o un mantello colorato, sono già sufficienti per farsi coinvolgere dal clima generale di gioia e allegria. Anche una semplice maschera, o un piccolo disegno sul visino oppure un cappellino simpatico a forma di animaletto… e il gioco è fatto.

Se poi il tuo bambino è un po’ più grandicello e già cammina, si sentirà più coinvolto e, magari, parteciperà alla sua prima festa al nido o al parchetto con gli amici. Aspettati che voglia scegliere da solo il suo costume da Carnevale, sempre che non abbia già un suo eroe o personaggio dei cartoons preferito: in questo caso non ci sarà nulla che tu possa fare per fargli cambiare idea. Se il suo mito è Hulk, oppure Mary Poppins, stai pur certa che in un modo o nell’altro ne prenderà le sembianze.

Se hai un giro di amiche con bimbi più o meno della stessa età, potrebbe essere molto divertente organizzare una merenda in casa e ammirare tante mascherine tutte insieme. Per l’occasione potresti preparare qualche dolcetto tipico del Carnevale, chiedendo al piccolo se ha voglia di aiutarti: si divertirà moltissimo tagliando le chiacchiere con l’apposita rotella oppure a formando e decorando allegre ciambelle con glassa e zuccherini colorati. Con le giuste attrezzature sarà un gioco da ragazzi. O quasi. Immancabili, poi, coriandoli, stelle filanti e festoni multicolor da appendere ovunque. Sarà una festa bellissima, a patto di mettere in programma anche una bella dose di pazienza: a Carnevale è vietato prendersela per il disordine in casa e i coriandoli sul pavimento. Cerca qualche idea per il travestimento, e non solo, nella nostra gallery…

di Giada Salonia

Commenti