Allattare comode aiuta ad allattare più a lungo il tuo bambino!
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

15 dicembre 2018

Allattare comode, aiuta ad allattare più a lungo

Allattare comode, aiuta ad allattare più a lungo

I benefici dell’allattamento prolungato al seno dalla nascita fino ai 2 anni di età è noto grazie alle campagne di sensibilizzazione da parte dell’ Organizzazione mondiale della sanità, Unicef, Ministero della Salute e di tutti gli organi sanitari che incoraggiano le mamme a seguire questa sana e naturale pratica per la salute del bambino. Allattare non è solo dare nutrimento, è anche condividere con il proprio piccolo un momento intenso di scambio d’amore e tenerezza, un dialogo magico senza parole fra mamma e bebè che rimarrà unico e prezioso per sempre.

La posizione corretta per allattare

Non esistono modi corretti o sbagliati di tenere il bambino mentre lo si allatta: seduti, sdraiati, incrociata, classica, rugby… quello che conta è dedicare un tempo di qualità, aiutato da un ambiente tranquillo e, soprattutto, trovare una posizione in cui mamma e bambino si sentano comodi e rilassati.

Se la mamma è rilassata ed è nella corretta posizione per allattare, il bambino succhia meglio dal seno, ingerisce meno aria durante la poppata scongiurando il rischio delle  coliche  gassose e la mamma non si affatica. Se la mamma è comoda e tranquilla, inoltre, il latte fluisce meglio dal seno ed il bambino poppando lo svuota naturalmente; questo permette alle ghiandole mammarie di generare più latte in maniera costante in un circolo virtuoso e sano.

Alla ricerca del massimo comfort

Prima di iniziare ad allattare tieni a portata di mano tutto quello che ti potrebbe servire: cellulare, telecomando, libri e riviste, snack e bevande, e ricordati di fare una sosta in bagno, potresti non poterti alzare per un po’ di tempo! Un aiuto basilare per allattare in maniera comoda è Il cuscino per allattamento che deve offrire confort e sicurezza durante la poppata.

Nuvita ha esaminato e studiato i movimenti e le azioni delle mamme che allattano per sviluppare FeedFriend, un cuscino adatto a soddisfare  le esigenze pratiche di questo magico momento fra mamma e bebè.

Resta  fermo in vita con la sua  speciale chiusura a clip regolabile per allattare in tutta tranquillità, è ampio per accogliere meglio il bebè ed ha una tasca per la bottiglietta dell’acqua per la mamma, l’idratazione è fondamentale per la mamma che allatta per la quantità di liquidi che si perdono in allattamento.

Preparandosi per la poppata, la mamma potrà indossare il cuscino ed essere più autonoma nei movimenti e nelle azioni potendosi dedicare tranquillamente solo al bebè. Una volta seduta, il cuscino resta sempre fermo in vita vicino al corpo; non si dovrà ad esempio interrompere la poppata per sistemare meglio il cuscino se il bebè si  muove o se desideri cambiare leggermente posizione per stare più comoda.

FeedFriend è imbottito con speciali microsfere che lo rendono adattabile alla  forma ed all’altezza  più comode per allattare  il proprio bambino. E’ anallergico e traspirante ed il tessuto in cotone certificato Oeko-Tex, garantisce l’assenza di sostanze nocive ed allergeni a contatto con la pelle della mamma e bebè.

Commenti