Allattamento sostenibile: se ne parla a Milano in 10 incontri

26 settembre 2019

Allattamento sostenibile: se ne parla a Milano

Dall'1 al 7 ottobre, in uno spazio protetto, mamme, papà e famiglie potranno confrontarsi con gli esperti e condividere esperienze ed emozioni sul tema

Allattamento sostenibile: se ne parla a Milano

In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento 2019, che si celebra durante la prima settimana di ottobre, Suavinex organizza a Milano una serie di incontri con gli esperti per favorire un allattamento sostenibile. Non solo per sostenere le neo mamme e i neo papà. Anche per promuovere un cambiamento culturale tra le famiglie e le persone più vicine. Quelle che, entrando in contatto con i genitori e il loro bambino, possono supportarli nel compiere le scelte migliori per il neonato.

Insieme tutto è più semplice

L’idea degli incontri sul tema dell’allattamento sostenibile nasce proprio da questa consapevolezza. Che un gesto in sé così intimo e riservato abbia in realtà bisogno del coinvolgimento non solo di entrambi i genitori, ma anche del resto della famiglia e di tutta la comunità.

L’appuntamento è presso Living Suavinex Milano, il centro polifunzionale di via Solari 11 a Milano, dall’1 al 7 ottobre. Gli incontri sono aperti alle future e neo mamme e a tutti i soggetti interessati a questo tema. L’idea è quella di aiutare le mamme e tutta la comunità famigliare a prepararsi a un allattamento sostenibile. Chiarendo eventuali dubbi e illustrando tutte le modalità di allattamento per scegliere nei diversi momenti della vita. Tra questi, ad esempio, il rientro al lavoro. Un momento importante, per la mamma e il bambino, che necessita ancora una volta del sostegno di tutti. Gli incontri sono gratuiti su prenotazione alla mail livingsuavinexmilano@suavinex.com.

Condividere e confrontarsi, liberamente

Non solo informazione e formazione. Gli incontri saranno un’occasione importante per un dialogo aperto e informale, un momento di scambio sull’allattamento in uno spazio protetto, dove sentirsi liberi di chiedere, confidarsi e ascoltare. Anche grazie a un’altra proposta di Living Suavinex Milano: dall’1 al 7 ottobre, dalle 12,30 alle 15,00, sarà possibile pranzare in un tavolo condiviso per parlare di allattamento e condividere gioie e difficoltà.

Per chi non riuscisse a partecipare, sarà possibile seguire le dirette degli incontri sulla pagina Instagram Suavinex Italia, rivolgere le proprie domande nei commenti del post relativo all’incontro sulla fanpage Suavinex Italia oppure inviare le proprie domande alla mail livingsuavinexmilano@suavinex.com. È importante inoltrare le domande prima dell’inizio dell’incontro.

Il calendario degli incontri

Martedì 1 Ottobre, ore 10,30: “Un aiuto dal mondo della puericultura leggera”.
Conversazione con Susanna Rossi, Product Specialist Suavinex Italia

Martedì 1 Ottobre, ore 13: “Alimentazione e allattamento”.
Conversazione a cura di Maria Chiara Villa, nutrizionista

Mercoledì 2 Ottobre ore 18: “I sensi di colpa di una mamma, come lasciarli tutti alle spalle”.
Conversazione con le psicologhe Valeria Brazzoduro e Alessandra Bianchetti

Venerdì 4 Ottobre, ore 10: “Prepararsi all’allattamento”.
Conversazione con Maria Chiara Alvisi, Ostetrica

Venerdì 4 Ottobre, ore 12: “Allattamento e lavoro”.
Conversazione a cura dell’Avv. Laura Citroni

Lunedì 7 Ottobre, ore 11: “Sono stanca e nessuno se ne accorge, come chiedere aiuto? La vedo stanca ma non chiede aiuto, come farlo senza trasformare tutto in una discussione?”.

Conversazione con i counselor Fabrizio Carbonara e Marianna Toia

 

di Giada Salonia

Commenti