apri modal-popupadv apri modal-popupadv

lavoro

Pacchetto famiglia: cosa prevede? leggi

Pacchetto famiglia: cosa prevede?

La Finanziaria – queste le critiche sollevate anche da molte associazioni – non sta tenendo in debita considerazione le famiglie. Vediamo quali sono le misure che dovrebbero essere introdotte per…

Progetto “Rientro” leggi

Progetto “Rientro”

L’iniziativa della Regione Piemonte si chiama “RI.ENT.R.O.” (Rimanere Entrambi Responsabili e Occupati) e prevede un contributo di 400 euro per ogni mese di congedo paterno. Che cosa sapere? Non solo…

Il mio lavoro? In sala parto leggi

Il mio lavoro? In sala parto

Le sue gemelle nate con l’aiuto delle future colleghe. Silvia Carini è nata a Brescia nel 1975 e oggi lavora come strumentista nella sala operatoria di ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Spedali…

Da ostetrica a... mamma: che rivoluzione! leggi

Da ostetrica a… mamma: che rivoluzione!

Riscoprire, ogni giorno, la bellezza di ac­compagnare alla vita, la meraviglia del ­primo respiro. Ne sa qualcosa Luisa Fornaro, nata a ­Pollena Trocchia (NA)­ nel ­1978­, ostetrica presso l’Azienda Socio Sanitaria…

Sei abile in cucina? Puoi diventare cuoca! leggi

Sei abile in cucina? Puoi diventare cuoca!

Bastano il salotto di casa, la passione per la cucina e la voglia di conoscere persone nuove per trasformare un hobby in un’attività professionale. Conciliando lavoro e famiglia. Grazie al…

Voglia di riunire la famiglia in Italia leggi

Voglia di riunire la famiglia in Italia

I tempi per dare il consenso o meno al nullaosta esistono e sono fissati a 180 giorni dalla data di presentazione della domanda allo Sportello Unico per l’immigrazione. Se però…

Nidi gratis in Lombardia: per chi? leggi

Nidi gratis in Lombardia: per chi?

Ci sono, in Italia e all’estero (fanno scuola la Francia e la Germania), molte misure di supporto alle famiglie e tariffe agevolate per nuclei numerosi o indigenti, ma questa è…

Mancano i pediatri? Si lavori in gruppo leggi

Mancano i pediatri? Si lavori in gruppo

I pediatri di libera scelta? Merce rara, sul territorio. Così, almeno, secondo il supplemento medico di Altroconsumo “Test salute”, che sul tema ha realizzato un’inchiesta in otto grandi città italiane….

Da mamma per le mamme: Mumadvisor! leggi

Da mamma per le mamme: Mumadvisor!

L’ideatrice di Mumadvisor, il primo sito che permette di condividere le opinioni su scuole, ludoteche, corsi e iniziative per l’infanzia, ha avuto coraggio nell’inseguire il suo progetto. Silvia Esposito, trentanovenne…

Una mamma in affitto… in cucina! leggi

Una mamma in affitto… in cucina!

Di progetti innovativi che coinvolgono le mamme ce ne sono parecchi, ma quello di Rent a Mamma è veramente particolare. L’idea colpisce proprio per la sua semplicità: quante volte chi…