apri modal-popupadv apri modal-popupadv

12 febbraio 2019

San Valentino: una festa per tutta la famiglia

San Valentino: una festa per tutta la famiglia
Guarda la gallery

San Valentino è alle porte. Se non hai in programma una serata solo per la coppia, perché non pensare a qualcosa di speciale in famiglia? Negli Stati Uniti, ad esempio, San Valentino non è solo per le coppie, tutti festeggiano, ed è una ricorrenza molto amata a tutte le età… persino all’asilo, tanto che in ogni classe si organizza un “Valentine’s Day party” durante il quale ogni bimbo riceve dai compagni un bigliettino, un disegno, una caramella… Allora perché non lasciarsi ispirare e improvvisare un party di San Valentino a misura di bimbo? I più piccoli si divertiranno molto a festeggiare la giornata degli innamorati (e di tutte le persone che si vogliono bene) con mamma e papà e coinvolgerli nei preparativi sarà semplice e di grande soddisfazione per tutti.

A San Valentino, ad esempio, non possono mancare i biglietti di auguri, i mitici “valentine”. Con cartoncini colorati, nastrini e pennarelli glitterati sarà facile realizzare delle piccole opere d’arte che conserverai poi tra i tuoi ricordi più cari. Diventerà una tradizione, anno dopo anno, e quando il piccolo sarà più grande si divertirà ad ammirare i suoi capolavori e i suoi progressi nel tempo. Puoi proporgli di preparare un biglietto speciale per il papà, per i nonni e per le persone che gli sono più care. Immancabili, poi, biscotti e cioccolatini, meglio se home made. Via libera anche alle torte, da mettere in tavola per cena, tutto rigorosamente a forma di cuore. Soprattutto per i bimbi, che adorano mettere le mani in pasta e liberare la creatività in cucina, sarà una giornata indimenticabile. Attrezzati con stampi ad hoc, colori alimentari e glasse, decori… resteranno tutti a bocca aperta!

Per stupire papà quando torna a casa, poi, un body o una magliettina a tema, con tanti cuori e scritte romantiche. E qualche piccolo regalo per tutti. Se cerchi qualche idea per organizzare il tuo party, guarda la nostra gallery… e che la festa abbia inizio!

di Giada Salonia

Commenti