apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Sesso

8 domande sulla sessualità dopo il bebè leggi

8 domande sulla sessualità dopo il bebè

Ritrovare l’intimità di coppia dopo il parto, specialmente con il primo figlio, può comportare interrogativi e incertezze. Senza contare che il desiderio non sempre è alle stelle. Una buona sessualità,…

L'allattamento è un anticoncezionale? leggi

L'allattamento è un anticoncezionale?

Se dopo il parto il desiderio è quello di ritrovare l’intimità con il proprio partner senza, con questo, concepire subito un altro bebè, non contate sull’allattamento per evitare di restare…

Il tempo passa, la seduzione continua leggi

Il tempo passa, la seduzione continua

L’amore non si dà per scontato e il gioco del corteggiamento non dovrebbe finire mai. Non bisogna farsi bloccare dal pensiero che certi comportamenti siano da ragazzini e possano sembrare…

Dormire insieme… o separati? leggi

Dormire insieme… o separati?

Lui e lei… nel lettone. Un toccasana per l’amore ma anche per la salute. Lo dice uno studio americano: dormire insieme fa bene al cuore, soprattutto a quello femminile. Secondo…

Sesso dopo il bebè leggi

Sesso dopo il bebè

Che l’arrivo di un bambino modifichi la vita di coppia è inevitabile: per mesi dopo il parto, il piccolo, con le sue esigenze e i suoi progressi, assorbe tutta l’attenzione,…

La corretta contraccezione per chi allatta al biberon leggi

La corretta contraccezione per chi allatta al biberon

Pillola Per chi allatta artificialmente non esistono controindicazioni alla pillola tradizionale, la classica estroprogestinica. Insieme con il ginecologo, però, sarà necessario sceglierne una di ‘nuova generazione’, ovvero a basso dosaggio,…

Contraccezione dopo il parto leggi

Contraccezione dopo il parto

Quando ricominciare l’assunzione del contraccettivo? Per i primi 15 o 20 giorni, il problema non si pone: subito dopo il parto (sia naturale che con cesareo), i rapporti sono da…

Il sesso dopo il bebè leggi

Il sesso dopo il bebè

Come riprendere il sesso dopo parto? La nascita di un bambino è in grado di rivoluzionare la vita di coppia come pochi altri avvenimenti. Compito dei neogenitori, quindi, è (anche…

Quale contraccezione? leggi

Quale contraccezione?

Dopo il puerperio, molte donne, credendo di non poter rimanere incinte, non si preoccupano di utilizzare un metodo contraccettivo. Scorretto: in alcuni casi si ha l’ovulazione già nel primo mese…

Ti metto alla prova! leggi

Ti metto alla prova!

Gli esami, per la coppia, non finiscono mai. “È vero, uomini e donne si mettono reciprocamente alla prova”, dice la psicoterapeuta Katia Vignoli, psicologa e psicoterapeuta a Lodi, “e lo…

Cura così la cicatrice dell'episiotomia leggi

Cura così la cicatrice dell’episiotomia

I 6 consigli per prendersi cura della cicatrice lasciata dall’episiotomia, l’incisione della fascia muscolare che unisce la vagina al retto, il perineo appunto, talvolta praticata per facilitare il passaggio del…

Mai dire le bugie? leggi

Mai dire le bugie?

Bisogna sempre dirsi tutto, perché funzioni, o si deve avere un propri “giardino segreto”, uno spazio di riservatezza da preservare anche a costo di dire bugie? Ci vuole un giusto…