apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Puerperio

A tavola... senza dubbi leggi

A tavola… senza dubbi

Complici anche le mode dietetiche del momento, succede che alcuni cibi primi osannati finiscono all’improvviso sotto accusa e, viceversa, altri prima demonizzati vengano a un tratto esaltati per le loro…

Di Redazione
Sì al Pilates per le neomamme leggi

Sì al Pilates per le neomamme

Potenziare e rassodare la muscolatura, acquisire consapevolezza del proprio corpo, riallineare correttamente la colonna vertebrale, rispettandone la curvatura fisiologica, per risolvere e prevenire dolori di schiena. Il metodo Pilates –…

Di Redazione
Antiginnastica, per “sentire” te stessa leggi

Antiginnastica, per “sentire” te stessa

Restituire al corpo tonicità, mobilità e flessibilità, ritrovare l’energia, allentare la tensione. Sono gli obiettivi dell’antiginnastica, metodo di lavoro psicocorporale nato in Francia, basato sull’ascolto delle percezioni, su movimenti lenti…

Di Redazione
Ciclo: se ne può fare a meno? leggi

Ciclo: se ne può fare a meno?

Avere un ciclo regolare è indice di buona salute riproduttiva e, indirettamente, di benessere generale. “Seri problemi di salute, stress o eccessiva magrezza, per esempio, alterano la regolarità del ciclo…

Di admin
Tiroide: la tua funziona? leggi

Tiroide: la tua funziona?

Il malfunzionamento della tiroide è un problema soprattutto femminile, tanto che si calcola che una donna adulta abbia il 20% di possibilità di sviluppare nel corso degli anni una patologia…

Di admin
10 consigli per una vita sana leggi

10 consigli per una vita sana

L’Organizzazione Mondiale della Salute definisce la salute come uno “stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto l’assenza di malattie”. Secondo l’OMS, la salute non è l’assenza…

Di admin
Prevenzione... in rosa leggi

Prevenzione… in rosa

Nel giorno del compleanno di Rita Levi Montalcini, una giornata dedicata alla salute della donna: la ministra Beatrice Lorenzin ha accolto la proposta della Fondazione Atena onlus di creare un…

Di admin
Pancia piatta: 4 esercizi per te leggi

Pancia piatta: 4 esercizi per te

Per avere una pancia piatta dopo il parto, è molto importante rinforzare la parete muscolare che tende a rilassarsi. Gli esercizi, per poter essere efficaci, devono essere ripetuti varie volte…

Di admin