apri modal-popupadv apri modal-popupadv
semana 33 embarazo

Toro

Dal 21 aprile al 21 maggio.

I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…

 

flower     il fiore: ROSA, dall’intensità delicata

star1

   il numero: 6 e 17, simbolo di amicizia e fiducia

colore   il colore: VERDE, naturale e semplice come loro

pietra

   la pietra: SMERALDO, perché costanti nell’affetto

animale

   l’animale: GATTO, morbido, simpatico e casalingo

 

 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 21 AL 30 APRILE

Venere e Mercurio li rendo allegri e simpatici. La loro intelligenza è sveglia e arguta, i loro sentimenti coinvolgenti. Godono nel vedervi pendere dalle loro labbra in attesa delle prime parole e sorrisi. Portati allaripetizione, ne produrranno un’incredibile quantità. Ma abbondanti saranno anche i pianti e capricci. Cedere una seconda volta ai loro ricatti, li porterà a perpetuarli all’infinito. Perché l’abitudine li rassicura. Invece di sgridarli o assecondarli, trattateli con dolce fermezza, specie quando dovete impostare nuove regole. Cercano certezze e rispettano chi è sicuro delle proprie convinzioni. L’ottimismo intellettuale li porta a fare grandi progetti: vi toccherà mostrare loro come sia possibile, sfruttando le loro doti di pazienza, costanza e impegno, trasformare in realtà i sogni più accarezzati. Ai genitori il compito di prestare attenzione al fatto che i maschi nati in questa prima decade tendono a sentirsi un poco superiori e le femmine faticano a vincere la loro timidezza. Fin dalla scuola materna recitano con molto piacere e inventano storie che condividono orgogliosamente con i loro amici. Hanno una forte passione per il canto e le canzoni in cui serve mimare, i giochi in cui occorre riuscire a farsi scegliere. In ogni cosa che fanno, mettono sempre gioia e un pizzico di seduzione. Sono portati ai contatti sociali e, quando giocano, amano “fare squadra”. Solo con pochi e fedeli amici, con gusti e abitudini simili, scambiano giocattoli e merende. Sono felici se possono ospitarli a casa e magari mangiare tutti insieme. Fuori casa sono rassicurati da odori e gusti conosciuti e difficilmente ci rinunciano. Per questo è bene abituarli alla varietà.Veloci nel capire cosa fa presa sugli altri bambini, riescono a coinvolgerli in scherzosi divertimenti, sempre con il sorriso sulle labbra e l’occhio precocemente ammiccante.

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 1° AL 10 MAGGIO

Luna e Venere rendono questi bambini, oltre che belli e gioiosi, anche un po’ mammoni e molto sentimentali. Il loro amore dura in eterno e diventa sempre più forte, per cui in caso di parziali cambiamenti è necessario prepararli, passo dopo passo, facendo loro capire quali vantaggi pratici ne avranno. Hanno una buona memoria, ruminano a lungo su quanto non capiscono immediatamente e portano rancore verso chi li fa sentire insicuri togliendo loro ciò che ritengono proprio, sia un oggetto o una persona. Per non trovarvi davanti a ricatti e renderli anche più autonomi, potrete abituarli ad esprimere le proprie insoddisfazioni invece di fingere indifferenza o piangere. Ma soprattutto non intervenite immediatamente quando qualcuno li mette a disagio: state loro vicini per farli sentire protetti, ma lasciate che se la sbrighino da soli. Il vostro esempio è indispensabile, perché sono predisposti ad identificarsi nei genitori e a prolungare nel tempo i comportamenti appresi in famiglia. La sensibilità unita a senso estetico fa loro amare la musica melodica e classica. Li predispone ad apprezzare la natura e a sentirsi soddisfatti quando sboccia un seme da loro stessi piantato. Si affezionano anche a piccoli animali pelosi, dal micino al criceto, su cui riversano affetto e carezze. La fantasia li sollecita ad inventare fiabe e filastrocche, immaginando cosa otterranno e faranno da grandi. Si divertono ad osservare come cucina la mamma e hanno le doti per diventare bravi chef. Sono felici se possono stare in mezzo a tanti bambini, anche se poi si legano a pochissimi amici del cuore. Con loro si dimostrano pazienti, tolleranti e solidali, scambiando con gioia i giocattoli o consolandoli quando piangono. In cambio si aspettano però, per pigrizia, di essere protetti. Se si abituano a muovere con agilità il proprio corpo, cominciando magari con le capriole, si sentiranno sempre più sicuri anche con quei bimbi che tendono ad evitare perché li ritengono troppo aggressivi.

Terza decade

BIMBI NATI DALL’ 11 AL 20 MAGGIO

Autonomi e irremovibili, questi torelli capiscono presto cosa li rende felici. E lo vogliono ad ogni costo. Sono dotati di molta buona volontà ma soprattutto, di una fortissima concentrazione. Puntano i piedi, resistono ad ogni allettante distrazione, e aspettano. Se siete genitori impazienti e altrettanto metodici, la prima volta vi snerveranno, la seconda cederete. Un modo per prenderli è cercare di farli ridere, così allentano la tensione e riprendono il loro buon umore. Oppure metteteli di fronte al fatto che, se vogliono qualcosa, devono impegnarsi, ma nel modo giusto. Insomma, la vostra corrida è aperta e loro vi abitueranno ad uscire ogni tanto dal ruolo di genitori seri per divertirvi insieme. Si sentono felici se, ogni volta che fanno un piccolo progresso, riescono ad avere qualche monetina tintinnante per il loro salvadanaio. Tendono a risparmiare: energie e anche la paghetta. Si dimostrano rispettosi verso le tradizioni familiari e ammirano le abilità artistiche dei genitori e dei nonni. Riflessivi e meditativi, nelle silenziose bellezze della natura si rilassano e riescono a trovare l’ispirazione per i loro primi quadretti o pezzi musicali. Amano fare lunghe passeggiate e vorrebbero farle da soli. Raccolgono e portano a casa qualche cimelio per abbellire la loro cameretta, farne dono alla mamma o per riempire la loro “boccuccia d’oro”. Si appassionano ai fiori e adorano farsi stordire dal profumo intenso. Riescono così ad alleviare la loro vena malinconica e a sentirsi meno soli. Conoscono e si fanno conoscere da molti bambini, e ancor più dalle loro mamme. Scelgono amici autonomi come loro, capaci di farli ridere con i loro racconti. Quando si sentono poco belli o cicciottelli, perché si sono impigriti e abbuffati, diventano timidi e, di conseguenza, presuntuosi e noiosi, eccessivamente attaccati alle loro cose. I giochi di gruppo, in cui possono travestirsi e imitare gli altri o mettere in mostra il loro orecchio musicale, li sollecitano a socializzare.

 

icona_mum
Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete

Sono idealisti, spontanei e leader. Affrontano il mondo a testa alta. Reagiscono alle provocazioni, con intensità e violenza. Le gare agonistiche e gli sport di gruppo servono ad imbrigliare la loro focosità e li educano al rispetto per gli altri.

…toro

Si sentono estremamente affascinanti e concentrati a soddisfare i loro piaceri primari. Dotati di notevole determinazione e pazienza, sviluppano l’innata creatività giocando con materiali solidi, come la creta o addestrando i loro amici a quattro zampe.

…gemelli

Frizzanti e decisi, riescono ad aumentare in maniera esponenziale le amicizie, per sentirsi amati e per avere più punti di riferimento. Imparano a superare le loro insicurezze confrontandosi con i fatti reali. I viaggi li ristorano e li gratificano più di un cioccolatino.

…cancro

Molto affezionati alla famiglia, danno il meglio solo se entrambi i genitori si comportano con decisione. L’autoritarismo li rende fragili e l’indifferenza li porta ad impigrirsi. Si troveranno bene in un gruppo dove le regole sono chiare e rispettate.

…leone

Sicuri di sé, hanno estrema fiducia nelle loro convinzioni. E, comunque,le perfezionano con l’esperienza diretta, aggiungendo nuovi tasselli alla percezione della realtà. Impongono le proprie regole pur di distinguersi e li disarma un’attenzione sincera.

…vergine

Disponibili, hanno alti livelli di sopportazione, ma poi sbottano come violenti terremoti. Soddisfano volentieri le richieste, ma si aspettano gratificazioni come un bacio o un dolce. Devono imparare a dire le loro ragioni senza accumulare troppa rabbia.

…bilancia

Vanitosi, si distinguono per i modi educati e l’astuta diplomazia con cui riescono ad evitare fatiche e rimandare decisioni. E diventano solerti se date loro poche possibilità di scelta o allentate la loro testardaggine con piccoli scherzi, come il solletico.

…scorpione

Si rendono disponibili perché non amano stare soli. Il loro orgoglio li porta, se possibile, ad impegnarsi in attività più prestigiose di quelle dei loro amici/fratelli. È bene evitare che si fissino troppo e imparino a dirigere le loro energie verso obiettivi reali.

…sagittario

Sono avventurosi e introversi anche se non sembra. Cercano di dettare legge e “insegnare a vivere” ai genitori, per distoglierli dai loro vizietti, come mangiare in continuazione. Le attività sportive sono indispensabili per renderli disciplinati e socievoli.

…capricorno

Si godono il presente e si organizzano bene per il futuro. Una caramella adesso e un cioccolatino domani. La vostra strategia? Prospettare quali vantaggi pratici, ma anche emotivi, potranno ottenere. Va loro sottolineato il piacere derivante dall’amicizia.

…acquario

Inventano molti modi per divertirsi, muovendo le loro agili mani o sfruttando la scioltezza del corpo. Si fidano delle loro intuizioni e si abituano subito ai cambiamenti, purché riescano a mantenere il corpo in buona salute con il divertimento e amici allegri.

…pesci

Intuitivi, capiscono cosa sta succedendo, e spariscono se le cose si mettono male o devono fare qualcosa che non vogliono. Per vincere la loro cocciutaggine dovrete usare umorismo e fantasia. Ma cambiate spesso metodi e parole o non ci cascheranno più.

 

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo leggi

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…     il fiore: TULIPANO,…

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo leggi

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…     il…

34 semanas embarazo leggi

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto. I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

Trigesima quinta semana del embarazo leggi

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre. I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…      il fiore: GIGLIO,…

El feto en la semana 35 del embarazo leggi

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre. I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…      il…

35 semanas embarazo leggi

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre. I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.      il fiore: GENZIANA, romantica…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Trigesima novena semana del embarazo leggi

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi…      il fiore: FUCSIA, divertente e…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…