apri modal-popupadv apri modal-popupadv
El feto en la semana 35 del embarazo

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre.

I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…

 

flower    il fiore: BIANCOSPINO, fragile ma si difende pungendo

star1

   il numero: 90, impaurisce e non si lascia intimidire

colore    il colore: GIALLO CHIARO, come il vero scorpione da piccolo

pietra

   la pietra: OPALE DI FUOCO, si infiamma e regala emozioni

animale

   l’animale: SERPENTE, sguardo magnetico e ipnotico

 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 23 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE

Prima di altri, questi bambini si interessano ai sentimenti e alle varie espressioni dell’animo umano. Studiano le vostre reazioni, curiosi di conoscere quali tattiche usate in base ai loro comportamenti. Sono assolutisti, in casa comandano loro o… voi. Per questo si divertono a sfidarvi con gesti plateali e aspettano le reazioni: se alzate il tono di voce, perdete la pazienza, li mettete in castigo o li criticate sono convinti di essere i più forti e di sapere anche in futuro come attirare la vostra attenzione. Quindi, non trattateli con sbrigativa indifferenza o autorità e tanto meno lasciatevi intimidire da bronci, sguardi scuri, frasi cattive o peggio silenzi che rendono l’atmosfera irrespirabile. Gli Scorpioni, da piccoli, sono trasparenti e il loro pungiglione è innocuo se li amate con intelligenza. È importante che imparino a pensare, a riflettere, a moderare gli istinti. E il migliore esempio è il vostro atteggiamento. Amano ogni tipo di combattimento: dalle arti marziali alle competizioni di squadra. Abili nel destreggiarsi con palle e palloni, emergono perché fanno tutto con grande convinzione. Saltano, vanno a cavalcioni sugli oggetti e poi, massimo della gioia, su un pony vero. Recitano semplici monologhi e il teatro è proprio uno dei mezzi per insegnare loro a usare le parole invece di reazioni fisiche precipitose. I pianeti Plutone e Marte li rendono possessivi, passionali, conquistatori. Amano gli amici e li sfidano perché con la competizione crescono, conoscono i propri limiti, superano il timore di non sapersi difendere. Sono impressionabili e ambiziosi e, perciò, vanno aiutati ad accettare le momentanee sconfitte senza sentirsi dei perdenti. Talvolta usano le mani, ma hanno il coraggio di dire quello che pensano.

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 3 AL 12 NOVEMBRE

I bambini nati in questo periodo desiderano riuscire a comunicare, e a far accettare i loro profondi sentimenti. Plutone e Sole, pianeti con valenze contrapposte, li rendono misteriosi e luminosi, coinvolgenti e reticenti a dare confidenza, astuti e sinceri. Quindi, per conoscerli e poter gioire della loro intensa affettività, è necessario arrivare direttamente al loro cuore, superando le barriere all’inizio, finché sono piccoli. Dovrete mostrarvi disponibili ad ascoltarli quando hanno voglia di raccontare, aspettare con pazienza quando invece stanno elaborando in silenzio, chiusi e impenetrabili come sfingi. La loro mente, paragonabile ad uno stagno fecondo e apparentemente immobile, aspetta una domanda: decisa, precisa e formulata con maestria. Mostratevi interessati ma non invadenti. Veramente curiosi e disponibili a stare anche più di dieci minuti a dialogare perché non sono bambini superficiali. Difficilmente spaziano preferendo invece approfondire e portare lentamente alla luce quello che scoprono dentro di loro. Conoscono come pochi le loro paure e deficienze, solo con il colloquio sincero imparano a sentirsi meno soli e, quindi, meno vulnerabili. Hanno predisposizione per ogni tipo di arte visiva. Pittura e scultura, ad esempio, permettono loro di esprimere gli intensi contrasti. Sono abili anche nell’inventare giocattoli con materiali di riciclo, come cartapesta e barattoli vuoti che, sotto le loro mani, diventano preziosi regali per i loro amici del cuore. Lunghe passeggiate in montagna o lungo il mare hanno effetti benefici sulle loro emozioni ed ispirazioni. Stanno volentieri con pochi, selezionati e fedeli amici, anche se sono estroversi e simpatici con tutti. E si divertono in situazioni di allegra confusione, come con molte persone che cantano e suonano. Però, per loro natura, per non farsi trovare impreparati devono sapere prima cosa succederà. E se ci sono bambini che non li accettano, il loro orgoglio ne viene ferito.

Terza decade

BIMBI NATI DAL 13 AL 22 NOVEMBRE

Sono Plutone e Venere i loro pianeti, per cui questi bambini lottano e sfidano come gli altri Scorpioni, ma seguono ritmi più rilassati e hanno bisogno di continue sollecitazioni per non impigrirsi o per non rimpinzarsi troppo a tavola. Fanno molto affidamento sul loro fascino per convincervi a rispettare le loro decisioni, a soddisfare i desideri e, se possono, a comandarvi. Potrete con facilità cadere nella trappola del loro magnetismo, specie quando vi guardano dritti negli occhi, il sorriso di chi si crede irresistibile e la risata che allenta ogni vostra possibile autorevolezza. Hanno anche profonde insicurezze e tristezze, che emergono quando si sentono messi da parte o non riescono ad avere quello che vogliono. Convinti che è tutto nero o tutto bianco, si sentono o adorati o trascurati. Reagiscono quindi, secondo la situazione, con baci e carezze, portando lo scompiglio in casa o crogiolandosi in un angolo. Ricostruendo cosa è successo prima, riuscirete a capire come comportarvi, ricordandovi che vi ritengono di loro esclusiva proprietà e vogliono sempre vendicarsi di quelle che ritengono sconfitte. Fate loro capire, senza possibilità di dubbio, che alcuni atteggiamenti producono indifferenza e sono controproducenti. Sono abili nella recitazione e nell’inventare poesie e canzoni e ancora di più sono attratti dai teatrini. Questo perché desiderano dare voce alle loro forti e contrastanti passioni e mettere in scena i dubbi che li portano a volte ad autoescludersi. Si divertono a miscelare ingegno, manualità e magia con giochi di prestigio, per il piacere di attirare sguardi curiosi e ammirati. Hanno bisogno di creare rapporti forti e intensi, perché vogliono essere ricordati e scelti come amici incomparabili. Insomma, per loro è fondamentale sentirsi accettati, amati, accolti con piacere da chi incontrano anche una sola volta. Temono di essere ingiustamente sottovalutati, per cui mettono in atto tutte le loro risorse e riescono con facilità a non passare mai inosservati.

 

icona_mum

Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete

Sono battaglieri e raffinati strateghi, ma una buona dose di spontaneità li porta a cambiare tattica all’ultimo momento. E a vincere con la simpatia specie quando fingono di fare i duri. Hanno travolgenti passioni, si entusiasmano per la velocità, i giochi pericolosi.

…toro

Vogliono sfidare e competere, dimostrandosi superiori ma tengono molto all’amicizia e sono felici se vanno d’accordo con tutti. Fanno perciò degli sforzi per controllarsi e divertirsi con i loro amici. Per la loro tranquillità il rapporto con la natura è fondamentale.

…gemelli

La curiosità e la voglia di sapere anche i fatti degli altri, li rende meno egoisti e ammorbidisce la loro innata intransigenza. Affrontano il mondo attraverso il linguaggio. Quando si sentono apprezzati, diventano degli angioletti ma rimangono sempre all’erta.

…cancro

Hanno emozioni molto forti e vorrebbero riuscire a farsi amare, sempre e da tutti. Sono molto legati alla famiglia e alle persone che popolano la loro prima infanzia. Sono fantasiosi, creativi, con intuizioni e colpi di genio.

…leone

Ci tengono molto ad avere in mano il comando e si impegnano per ottenere l’ammirazione e il rispetto specie dei più grandi. Quando si ribellano, sfidateli a dimostrare di essere i migliori non a parole, ma producendo qualcosa di creativo e di fantastico!

…vergine

Si sentono frustrati dagli insuccessi e dai rifiuti. Esprimono i loro sentimenti talvolta con drammatica passionalità o con pesantissimi silenzi. Per guadagnarvi il loro cuore mostratevi seriamente interessati a loro e coinvolgeteli con frasi ironiche e divertenti.

…bilancia

Incantevoli, si fidano del loro fascino e ne approfittano per fare quello che vogliono. Si divertono ad esplorare, colgono indizi precisi e arrivano a conclusioni argute. Sono leali e creativi e difendono strenuamente la loro indipendenza.

…scorpione

Magnetici, estrosi, selettivi, riescono a divertirsi solo con chi li accetta. Perché pur amando combattere, sono troppo semplici per potere vincere sempre. E l’idea di poter perdere li porta ad evitare le sfide. Fateli perfezionare in qualcosa che li renda sicuri.

…sagittario

L’innata saggezza e l’ottimismo li aiuta ad affrontare il mondo con coraggio e a testa alta. Amano la correttezza, sono leali e accettano volentieri le regole, ma sono pronti a dare battaglia alle vostre incoerenze e alla mancanza di equità o sincerità.

…capricorno

Riservati, sono passionali e ambiziosi anche se possono apparire pigri. Giocano sui tempi lunghi e migliorano con l’età. La prudenza evita loro i colpi di testa e li porta a dirigere le loro pulsioni verso obiettivi pratici e risultati soddisfacenti.

…acquario

La loro inventiva ed originalità li rende simpatici. Cercano libertà ed autonomia ma anche sicurezze ed abitudini, per cui le loro ribellioni non durano a lungo. Hanno bisogno di situazioni tranquille e poco coinvolgenti per smorzare certe tensioni interiori.

…pesci

Si lasciano prendere dalle emozioni e dalla gioia dei loro sensi. Possiedono creatività e intuito, ma il timore di sbagliare li porta ad appoggiarsi a chi più li vizia. Per renderli attivi e sicuri, interessatevi ai loro sogni e desideri, giocate e parlate spesso con loro.

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo leggi

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…     il fiore: TULIPANO,…

semana 33 embarazo leggi

Toro

Dal 21 aprile al 21 maggio. I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…       …

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo leggi

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…     il…

34 semanas embarazo leggi

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto. I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

Trigesima quinta semana del embarazo leggi

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre. I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…      il fiore: GIGLIO,…

35 semanas embarazo leggi

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre. I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.      il fiore: GENZIANA, romantica…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Trigesima novena semana del embarazo leggi

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi…      il fiore: FUCSIA, divertente e…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…