apri modal-popupadv apri modal-popupadv
35 semanas embarazo

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre.

I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.

flower     il fiore: GENZIANA, romantica e spontanea

star1

   il numero: 27, poetico, ingenuo e sognante

colore    il colore: ARANCIONE e BLU, ispirati e scoppiettanti

pietra

   la pietra: ZAFFIRO BLU, nobile, scuro e trasparente

animale

   l’animale: CAVALLO, istintivo, vigoroso, ama il gruppo

 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 23 NOVEMBRE AL 1° DICEMBRE

Esuberanti e gioiosi, questi bambini sono anche faciloni ed incontenibili, perché al bisogno di spazio e libertà fisica, data dal pianeta Giove, si unisce l’agilità e l’astuzia di Mercurio. Sono ottimisti e si fidano del proprio giudizio. Vogliono sapere la verità a tutti i costi e la loro sincerità ha, talvolta, una franchezza che nasconde aggressività. Hanno naturali anticorpi contro la tristezza. Infatti, se l’atmosfera si fa pesante,girano le spalle e cambiano stanza. Oppure somatizzano con attacchi d’asma e stati acuti di allergie. Tenerli impegnati ed educarli però non è difficile, perché diventano presto autonomi e interiorizzano le regole della buona educazione, in privato e in pubblico. Ma dovete impartire loro una lezione alla volta, altrimenti vanno in confusione e dimenticano tutto. Si divertono con poco. Sono abili nel disegnare e nel montare oggetti tecnici perché hanno il senso dello spazio unito ad una visione generale e alla capacità di cogliere i particolari. Si sbizzarriscono nell’accostare tinte forti e nel creare buffe sequenze di immagini. Si specializzano nel produrre strani e armoniosi suoni con strumenti elettronici, perché hanno la musica nel loro Dna. Trattano tutti come amici, cambiano alleanze in base alle convenienze del momento perché soffrono se si sentono legati e la routine li appiattisce. Quando si sentono offesi, lanciano frecciatine divertenti ma pungenti, inventandosi i primi gossip. Non hanno inibizioni di sorta e la voglia di sapere li porta a frequentare ogni genere di ambiente. Sono sempre circondati da amici e volentieri diventano anche i loro ambasciatori nelle prime storielle d’amore.

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 2 ALL’ 11 NOVEMBRE

I bambini di questo periodo risentono dell’influenza di Giove e della Luna. Perciò sono romantici, sensibili e generosi specie con la mamma e la famiglia di origine, con cui mantengono un fortissimo legame nonostante il bisogno, tipico del segno, di viaggiare, conoscere e rendersi presto autonomi. Amano essere circondati dalle comodità della propria casa e apprezzano la buona cucina. Sono ricettivi e influenzabili: è necessario perciò abituarli a confessare le piccole sconfitte o le fantasie che li portano a considerarsi deboli e piccoli, in balia di sentimenti contrastanti. Cercano pochi e solidi punti di riferimento verso cui dirigersi quando le emozioni e frasi di altri li disorientano. Accetteranno i vostri ideali, se saprete dimostrarvi fiduciosi voi per primi. Hanno un  innato senso della religione, nel termine più ampio del significato, credono cioè in una sorta di giustizia e provvidenza divina. Hanno un’intensa vita onirica e certi malumori possono dipendere da cosa sognano e mangiano. Secondo le loro fantasie, saltano, cavalcano, combattono, sconfiggono draghi e corrono a perdifiato. O se ne stanno tranquilli, fantasticando sulle immagini dei libri ed inventando dialoghi tra strani personaggi. Sono felici di partecipare ad intrattenimenti familiari giocando a tombola, domino, freccette… Costruire precari castelli con le carte li aiuta a concentrarsi sulla realtà. Assorbono bene la disciplina e in pubblico sanno moderarsi, controllando parole che potrebbero offendere. Però il loro corpo ha bisogno di movimento. All’aria aperta riescono a sfogare la voglia difare chiasso e iniziare nuove avventure. Di solito riescono a trovare amici altrettanto entusiasti ed avventurosi. È importante che apprendano presto tecniche di dialogo, per stabilire una convivenza pacifica con gli amici, in modo da apprezzare il confronto, invece di allontanarsi di fronte ai più piccoli contrasti.

Terza decade

BIMBI NATI DAL 12 AL 21 DICEMBRE

Saturno rendono questi piccoli ottimisti e prudenti, amanti della libertà e rispettosi dell’autorità. Abbondano in sorrisi e piccole provocazioni, riducono al minimo le parole e ci tengono ad essere presi sul serio. Avanzano con sicurezza, imparando dalle esperienze precedenti, e si lanciano verso il futuro, ma dosano forze e calcolano lo sforzo in anticipo. Le loro passioni assomigliano a fuoco sotto la cenere, basta il vento della novità e partono, con entusiasmo, verso nuove avventure in cui potranno scoprire qualcosa di sicuramente eccitante. Azzardati, inseguono sogni ambiziosi per le loro gambette e se si sbucciano le ginocchia, si rialzano e riprendono con più ardore di prima. Hanno fiducia nella propria buona stella, pur evitando gesti ingenui. Vogliono dire la loro e dettare legge, accettano le mediazioni per ottenere quello che vogliono. Importante è far capire, con molta chiarezza, che guadagnano molto di più quando rispettano le regole pattuite. Se anche esagerano con qualche birichinata o intemperanza, sono semplici e riuscirete a trovare il modo per rimetterli in riga senza troppi sforzi. Guardano le enciclopedie, si entusiasmano per i racconti di avventure, magari legati a luoghi esotici. Sono agili, atletici, anche alla scuola materna riescono a formare piccole bande di amici con diversi obiettivi: la partita di calcio, la corsa in bicicletta, il salto dalle sedie, il lancio delle freccette. Nelle attività sportive si sentono liberi, riescono a concentrarsi e smaltiscono le abbuffate di dolci e cioccolato. Gli amici li cercano perché sono espansivi, adattabili, hanno una simpatia immediata e raccontano esperienze speciali. A volte inventano qualche avventura esagerata, ma sono sempre storie allegre che sembrano vere. I loro malumori sono passeggeri e non durano a lungo, difficilmente se la prendono e non tengono il muso. Disponibili, sono pronti a cambiare gioco se qualcuno del gruppo fa nuove proposte.

 

icona_mum
Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete

Attivissimi, si concentrano con difficoltà, partono in quarta e si fermano dietro l’angolo, quasi impauriti della loro stessa irruenza. Possono diventare moltodisordinati, per cui dovrete sorvegliarli anche quando sembrano silenziosi e assorti.

…toro

Sono golosi e fanno fatica a trattenersi quando vedono qualcosa di accattivante. Dovrete combattere con la loro testardaggine e i rancori. Per renderli più ragionevoli, potete impegnarli delegando loro la cura e l’educazione di un animale.

…gemelli

Imprendibili, ironici e saggi. Vorrebbero sapere tutto lo scibile e fanno continue domande agli altri, ma le pongono anche a se stessi. Sono riflessivi e meditativi. Il contatto con la natura diventa per loro un modo per calmare la loro mente.

…cancro

Sentimentali, affettuosi con la famiglia e gli amici, credono nella forza dei propri sogni e più ancora nella capacità di avere sempre qualcuno che esaudisce i loro desideri. Hanno una grande capacità di cambiare e mantenersi fiduciosi nella vita.

…leone

La ritualità della vita familiare ha l’effetto di rilassarli, infondere sicurezza e portarli a gioire della loro esuberante creatività. Potranno sfruttare la propria intelligenza “spaziale” e troveranno giovamento dalla conoscenza delle lingue straniere.

…vergine

La loro accesa sensibilità può renderli insicuri e puntigliosi. Risentono molto di un’eventuale educazione moralista e restrittiva che li porta a somatizzare. L’esercizio fisico infonde loro maggior sicurezza e favorisce un buon rapporto con il corpo.

…bilancia

Fantasiosi e un po’ artisti, traggono ispirazione dai loro “viaggi” attorno alla casa o ai giardini. Possiedono notevoli doti diplomatiche e una mente portata ad  accumulare molte informazioni per rendersi autonomi in breve tempo.

…scorpione

Sanno di avere radici solide e un ambiente che trasmette loro fiducia nonostante qualche momentaneo dubbio. Hanno una vista acuta, si fidano di quanto vedono e delle emozioni che provano, più che delle parole che sentono.

…sagittario

Sembrano avere la verità in tasca e sapere sempre cosa va fatto.  Mutano a seconda del tempo. Dovrete perciò contrastare le loro impulsività, e in altri momenti la facilità ad impigrirsi e far scegliere ad altri. La disciplina diventa indispensabile.

…capricorno

Sono insofferenti alla solitudine e per questo possono unirsi a bambini che limitano la loro libertà e li coinvolgono in situazioni emotivamente poco gratificanti. Un hobby interessante e coinvolgente può renderli più autonomi.

…acquario

Sin da piccoli sono dei fantasiosi viaggiatori che apprezzano la vita comoda e le novità, a patto che non scombinino troppo le loro abitudini. Le loro idee possono sembrare azzardate anche a genitori moderni. L’affetto modera le loro ribellioni.

…pesci

Riescono a raggiungere una buona concentrazione ed il loro ottimismo è contagioso. Sembrano sempre felici, quando avvertite in loro qualche paura, parlategliene. Riusciranno a superarla aiutati dai ragionamenti logici e dall’intuito.

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo leggi

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…     il fiore: TULIPANO,…

semana 33 embarazo leggi

Toro

Dal 21 aprile al 21 maggio. I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…       …

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo leggi

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…     il…

34 semanas embarazo leggi

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto. I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

Trigesima quinta semana del embarazo leggi

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre. I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…      il fiore: GIGLIO,…

El feto en la semana 35 del embarazo leggi

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre. I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…      il…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Trigesima novena semana del embarazo leggi

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi…      il fiore: FUCSIA, divertente e…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…