apri modal-popupadv apri modal-popupadv
El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio.

I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…

 

flower  il fiore: NINFEA, sboccia candida e pura

star1

 il numero: 4, sicuro e stabile come le mura di casa

colore  il colore: BLU SCURO, avvolgente e sentimentale

pietra

 la pietra: AMBRA GIALLA, rincuora e scalda

animale

 l’animale: GIUMENTA, protettiva, disponibile e affidabile

 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 22 AL 1° LUGLIO

Questi bambini desiderano ricevere e dare molto amore, sono sensibili e incuriositi dagli scambi affettuosi tra i genitori e le prime immagini di coppia restano impresse nella loro memoria per lungo tempo. Risentono infatti dell’influenza di Luna e Venere, pianeti del quotidiano e della relazione. Sono portati al contatto fisico, comunicano attraverso carezze e frasi affettuose. Tendenzialmente pigri e legati alle tradizioni della famiglia, sono coccoloni e provano molto piacere dalla vicinanza fisica, che li rasserena. Sono forti e insicuri allo stesso tempo, si sentono feriti da un tono di voce alto, dalla severità e da dure critiche.  Si aspettano genitori decisi perché vogliono sapere di potersi ancorare ad una solida roccia. E anche genitori sensibili, capaci di dosare la loro autorità ammorbidendola con frasi e buffetti. Lenti a prendere decisioni, quando decidono di ottenere qualcosa diventano inarrestabili. Perciò non fate promesse avventate e abbondate in tenerezza: così faranno meno richieste. Buongusto e fantasia li predispongono a giochi colorati e dalle forme morbide. Si divertono ad inventarsi case ammucchiando cuscini e sedie e circondandosi di pupazzi e coperte trasformano il divano in treno. Affascinati dalle luci delle stelle, aspettano l’ora della nanna per ascoltare le favole e i racconti dei vostri ricordi infantili. Adorano i giochi atletici per esibirsi in incredibili acrobazie. Sono socievoli se trovano un ambiente favorevole e se si sentono subito accettati. Altrimenti diventano timidi, possono balbettare e starsene cupi o a tratti altezzosi, vicino a qualcuno da cui si sentono protetti. Rifiutano la competizione, ma desiderano dimostrare le loro abilità fisiche. Si legano a chi si dimostra coraggioso anche per loro. Temono di essere traditi dagli amici, ma dovranno imparare a coltivare l’amicizia e a non affidarsi all’umore momentaneo.

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 2 AL 12 LUGLIO

Sono bambini molto sensibili, delicati, da prendere con le pinze. Ci vuole poco per scatenare le loro reazioni impulsive, fatte di lacrime o di piagnucolii. Sono instabili e hanno bisogno di genitori sereni, disposti a prenderli in braccio senza abituarli però ad avere, sempre e in ogni caso, il conforto avvolgente da loro cercato. Sanno riempirvi di sorrisi e abbracci per convincervi a perdonarli, ma saranno implacabili se oserete ferirli, ad esempio prendendo poco sul serio un loro mal di pancia. Somatizzano spesso, ma, per riportare la gioia sul loro dolce viso, basterà cambiare tono e dimenticare per un momento tutta la vostra razionalità, lasciandovi andare ai sentimenti. Per spingerli ad essere autonomi senza farli sentire respinti, potrete stare loro vicini ma osservandoli da lontano, in modo da far loro capire che ci siete e che sapete benissimo che sapranno cavarsela da soli. La loro indole passiva li porta a preferire interessi intellettuali piuttosto che sforzi fisici, a parte il  nuoto che li rilassa. Amano collezionare oggetti, biglietti e quanto potrà ricordare nel tempo i loro spostamenti. Sognano sui libri di animali, sui luoghi lontani e suggestivi, ascoltano la musica classica. Sanno rendere la loro cameretta un luogo accogliente, con stelle luminose, luci e cuscini, rivelando un animo poetico. Mercurio e Luna, pianeti mutevoli, li portano ad interessarsi della vita sociale, ad incuriosirsi dei vostri amici e a giocare con persone nuove. Si fanno trasportare dall’onda dei loro interessi e spesso cambiano gruppo, ma poi ritornano agli amici di prima. I loro cicli emotivi vanno compresi ed accettati. Devono imparare ad essere meno precipitosi e costanti anche nelle relazioni con chi non appartiene alla loro famiglia.

Terza decade

BIMBI NATI DAL 13 AL 22 LUGLIO

Espansivi senza esagerare, protettivi e concentrati sulla famiglia: sono bambini in sintonia con la Luna, di cui sentono le fasi. Alternano perciò giorni in cui giocano pieni di energie ad altri in cui si lasciano vincere dall’indolenza, sono di malumore e si richiudono nel loro silenzio. È il loro carattere. Richiedono pazienza, vogliono essere seguiti passo passo nei loro cambiamenti, ma una volta partiti sanno poi cavarsela da soli. È il distacco dal passato a generare in loro stati di ansia: devono riuscire a non proiettarsi troppo nel futuro altrimenti sono presi dal timore di essere obbligati a fare qualcosa che non vogliono o ad essere costretti a stare in luoghi sconosciuti. Saranno collaborativi e felici se riuscirete a scaldarli con il vostro entusiasmo e a tranquillizzarli con un po’ di senso pratico mettendo degli argini alle loro fantasie. Parlare con loro, cogliere quali sono gli oscuri tormenti e capire a fondo i loro pensieri, vi servirà a stabilire un contatto molto intimo e profondo e li aiuterete a mostrare l’aspetto tenero, sicuro e deciso della loro personalità. Dotati di una buona memoria visiva, sono portati alle arti pittoriche. Hanno la capacità di ricreare sui fogli quello che il loro  cuore vede. In tutto quanto fanno e dicono sono presi dal sentimento. Giocano a fare i genitori o cantano storie inventate. Adorano farsi raccontare storie lunghissime, sera dopo sera, o aneddoti di famiglia. Amano osservare le costellazioni, riconoscere le stelle, occuparsi delle piante o cucinare. Riflessivi, ragionano silenziosamente su quanto accade dentro di loro e riproducono quello che colpisce i loro sensi. Sono amichevoli e pronti a fare il primo passo se vedono qualcuno più insicuro e incerto di loro. Educati, hanno un buon controllo della loro aggressività che preferiscono sfogare a parole o reprimerla, chiudendosi completamente a riccio e opponendo una resistenza passiva verso chi li provoca. Sono generosi e vorrebbero avere gli amici, quelli fedeli e collaudati, sempre a casa con loro. Molte voltela paura di essere esclusi li porta a vincere la pigrizia e la timidezza.

icona_mum
Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete

Proteggono la loro sensibilità con una dura scorza di aggressiva indifferenza. Legati alla famiglia, sono entusiasti, inventano iniziative in cui dimostrarsi coraggiosi. Fanno qualche colpo di testa per vincere timidezza e pigrizia, e rendersi più autonomi.

…toro

Amanti della casa e delle comodità, proteggono i loro giochi e sono gelosi di chi li ama. Sono testardi e insistenti pur di ottenere ciò che vogliono con pochi sforzi. Protettivi con gli amici, sono umorali e si offendono con facilità. Non coprite le loro mancanze.

…gemelli

Sono cristallini e trasparenti, nel mostrare la loro tristezza o felicità. Affabili e divertenti temono di essere considerati poco intelligenti e di essere esclusi dagli amici. Hanno inventiva e si divertono solo con bimbi coetanei o più piccoli perché li possono dirigere.

…cancro

Hanno carattere forte e mente solida. Riescono a fare ciò che vogliono: sono determinati e hanno voglia di imparare. Istintivi e intuitivi sono costanti negli interessi. Se non si sentono amati, reagiscono con attacchi d’ira. Vanno esercitati alla moderazione.

…leone

Affettuosi, presenti, sensibili ma anche autoritari. Talvolta vogliono starsene da soli. Pigri dal punto di vista fisico, costruiscono invece con le parole mondi magici. Hanno tempi lenti, fin quando non sono presi dall’ispirazione o coinvolti da caldi abbracci.

…vergine

Sono attivi, precisi e puntuali. Stanno in disparte, per umiltà, aspettando il “la” per farsi notare. Vanno sostenuti così da acquistare fiducia nelle loro capacità intellettive e mostrare le loro doti organizzative e analitiche. Possiedono una buona dose di ironia.

…bilancia

Sono socievoli e portati a trovare il lato migliore delle persone e delle situazioni. Seducono con sorrisi e buona educazione. I loro giudizi sono sempre un po’ influenzati dal timore di non essere accettati. Serve polso fermo e tanto amore per educarli all’obiettività.

…scorpione

Umorali e autoironici, trovano sempre le occasioni per divertirsi e dimenticare le loro piccole preoccupazioni che arrivano all’improvviso e li rendono timorosi per il futuro. Sanno comunque difendersi e avere persone che si occupano di loro e li tranquillizzano.

…sagittario

Fantasia, voglia di libertà, desiderio di casa e di vacanze. Questi piccoli sanno come evadere dalla routine e come rientrarci se si sentono spaesati. Hanno una “luce interiore” da cui si lasciano dirigere. Con l’ottimismo vincono malinconia, confusione o incertezza emotiva.

…capricorno

Precoci, essenziali, sono seri e responsabili. Tengono alla loro autonomia. Anche quando si sentono feriti, lasciano sempre uno spiraglio di apertura al mondo esterno. Coltivano sogni e fantasie, ma si concentrano sul presente per pianificare il futuro.

…acquario

Originali e creativi, amano conoscere persone nuove a cui si adattano con facilità. Siaspettano di essere apprezzati per la loro disponibilità. Sembrano svagati ed egoisti, in realtà sorprendono ricambiando con sentimenti forti.

…pesci

Sanno destreggiarsi bene nella loro già avventurosa vita. Si fidano del propriointuito, una vera bussola che li salva dagli azzardi. Si sentono stimolati dall’invito a non oltrepassare i limiti. Sin da subito vanno abituati all’ordine e ad agire insieme agli altri.

 

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo leggi

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…     il fiore: TULIPANO,…

semana 33 embarazo leggi

Toro

Dal 21 aprile al 21 maggio. I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…       …

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

34 semanas embarazo leggi

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto. I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

Trigesima quinta semana del embarazo leggi

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre. I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…      il fiore: GIGLIO,…

El feto en la semana 35 del embarazo leggi

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre. I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…      il…

35 semanas embarazo leggi

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre. I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.      il fiore: GENZIANA, romantica…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Trigesima novena semana del embarazo leggi

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi…      il fiore: FUCSIA, divertente e…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…