apri modal-popupadv apri modal-popupadv
Trigesima quinta semana del embarazo

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre.

I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…

 

flower    il fiore: GIGLIO, perfetto, immacolato, elegante

star1

   il numero: TUTTI, ma doppi e simili come 11, 22, 33

colore    il colore: PASTELLO, come rosa delicati e armoniosi

pietra

   la pietra: LAPISLAZZULI, preziose stelle brillanti

animale

   l’animale: COCCINELLA, simpatica e imprevedibile

 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 23 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE

Attratti dalla possibilità di dialogare, grazie all’innata capacità a relazionarsi, questi bambini sono socievoli. Negli anni mantengono l’abitudine, quando mangiano o parlano, a sedervi di fronte perché sentono il bisogno di ricordare, in continuazione, che voi e loro costituite due unità. Questa posizione spaziale li aiuta ad avere una visione oggettiva, a trattare con serenità invece di andare in crisi davanti alle scelte. Non hanno grandi energie mentali e fisiche, si stancano presto di ogni cosa. Vi saranno grati se, ad ogni età, gli permetterete qualche breve, ma necessario, stacco tra le varie attività. Può capitare che questi piccoli all’inizio vi sembrino un po’ troppo romantici, leziosi o “perditempo”. Sono però profondamente veri, amorevoli e sensibili e predisposti al continuo scambio, perché solo grazie all’amore quotidiano (Venere e Luna sono i loro pianeti) imparano a camminare nella vita. Sono sensibili al bello, specie negli oggetti quotidiani. Li fa felici la pappa presentata con cura su un piattino allegro e con posatine eleganti. Con un bel tovagliolo cercheranno di non sporcare un vestitino elegante. Massima gioia? Provarsi vestiti e cappellini. Si divertiranno anche a dipingere disegni già elaborati e fare piccole composizioni di fiori. Hanno l’olfatto raffinato e i profumi li eccitano, smorzando le momentanee tristezze. Instaurano rapporti di coppia con chiunque, un amico per volta, a turno. Hanno bisogno di sentirsi punti di riferimento e di essere una controparte ben precisa. Stanno lontani da chi urla, usa le mani per difendersi e attaccare e dai bimbi che corrono a perdifiato. Prima osservano le dinamiche del gruppo, per poi scegliere un amico preciso e farsi accettare da tutti gli altri.

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 3 AL 12 OTTOBRE

I pianeti Venere e Saturno rendono questi piccoli responsabili, razionali e pratici. Elaborano precocemente la realtà per cercare di conoscere causa ed effetto. Se, ad esempio, muovendosi sentono un rumore, vorranno capire cosa lo ha provocato e cercheranno di riprodurlo finché, una volta riusciti, lasceranno correre. Hanno buona memoria, e ricordano a lungo soprattutto quanto non ritengono giusto, le situazioni disarmoniche e perciò destabilizzanti. Le favole, le gioie e i litigi, le vostre frasi… tutto quanto nasce dalla relazione tra voi e loro, tra voi e le altre persone, tra loro e gli oggetti, sarà attentamente vagliato. E diventerà un modello. In questo senso sono impegnativi, e vi richiederanno molta diplomazia per aiutarli a trovare la stabilità nei loro mutamenti sia emotivi sia fisici. Rispettano l’autorità e vorrebbero presto diventare autonomi pur mantenendo l’amore e la vicinanza tipici della primissima infanzia. Dai genitori si aspettano un aiuto psicologico per attuare le proprie strategie, per capire quando e come dire “no” e “sì”. Regole ben definite, passibili di variazioni circostanziate, aumenteranno la loro fiducia. Metodo e senso estetico li rendono abili nei giochi meccanici. Hanno mano ferma nel disegno e buon equilibrio e coordinazione motoria. Anche se impegnati in attività gradevoli talvolta si fermano ma, come il pendolo, basta una piccola spinta e riprendono il movimento. Piccoli riservati, sembrano concentrati su se stessi e si aprono solo dopo continue sollecitazioni. C’è un po’ di snobismo nei nati in questa decade, ma soprattutto timore di trovarsi di fronte a un rifiuto o all’indifferenza. Le loro relazioni sociali migliorano se si sentono sicuri e in armonia con l’ambiente. Vedono rivali dove non esistono. Il narcisismo li aiuta: fateli sentire belli, eleganti, dite loro che sono perfetti, prendeteli per mano, portateli fieramente con voi.

Terza decade

BIMBI NATI DAL 13 AL 22 OTTOBRE

Belli, espansivi, diplomatici, tranquilli e giusti. Facile per loro essere così. Hanno il sostegno di Venere e Giove, i due pianeti della fortuna. Per voi, sono una gioia. Ma in quanto Bilance, sono pigri, accondiscendenti, affettuosi e assenti. Sono attirati dall’abbondanza: di cibo, di abiti, di giocattoli. Mentono spudoratamente se la verità può fare del male agli altri, per cui evitate di chiedere a chi vogliono più bene. Promettono per farvi risparmiare tempo e fatica, ma poi si dimenticano e si affidano alla loro buona stella. Sono sensibili alla giustizia, a cosa pensano gli altri di loro e, se possono, sospendono il giudizio e aspettano. Sono convinti che qualcuno si muoverà per loro e, per non affaticarsi, preferiscono chiedere con seducenti sorrisi e abbracci. In quello che fanno mettono tutta la sincerità del loro cuore. Dovrete correggere in parte la loro tendenza a prendere le scorciatoie, ad esagerare, ad impigrirsi, a piangere a volte per piccole cose dando ad altri (persino agli oggetti) la colpa dei loro insuccessi. Hanno bisogno di conversare, di allentare le tensioni parlando, specie quando si svegliano la notte: calmare solo la sete non basta. Si manterranno fiduciosi e sicuri se con loro avrete costanti disponibilità e premura. Gusti raffinati, agilità di movimento li predispongono alla danza e agli sport poco faticosi, meglio se di coppia. Hanno bisogno di muoversi molto per compensare la loro fame di dolci. Si divertiranno a parlare, cantare, inventarsi pupazzi e giocare a mamma e papà. La bicicletta e l’altalena possono stimolare il loro senso dell’equilibrio e spingerli a sforzarsi. Si trovano a loro agio in molti ambienti, meglio se confortati da apprezzamenti. Sono discreti, preferiscono studiare gli interlocutori prima di essere visti. Si divertono con tanti amici e avranno sempre quelli del cuore, con cui saranno sinceri e onesti. Se feriti scagliano parole pungenti o girano le spalle e vanno altrove, tornando quando si sentono più sicuri.

 

icona_mum
Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete

Quando non riescono ad iniziare qualcosa, concentrano tutte le loro forze e partono all’attacco senza pensare alle conseguenze. Per loro è necessario essere ogni tanto aggressivi e impulsivi, per riuscire a dire tutto quello che pensano.

…toro

Amano familiari e amici, entrambi indispensabili ad una loro armoniosa crescita affettiva. Sanno essere un punto di riferimento, dirigono i giochi cercando il piacere personale ma anche quello altrui. Sono decisi e condividono volentieri i giochi.

…gemelli

Parlano, ridono, girano per casa, hanno parecchia energia nervosa e molta voglia di comunicare e conoscere. Assorbono molto dalla cultura della famiglia, per cui diventa essenziale farli vivere in un clima di collaborazione, sicurezza e reciproca fiducia.

…cancro

Vogliono sentirsi coccolati e indipendenti, inseriti nella vita familiare e liberi di avere molti amici. Se siete genitori emotivamente equilibrati non avrete difficoltà ad educarli. Vanno abituati a non vendicarsi, a non chiudersi, ma a dire cosa li ferisce.

…leone

Leggermente invadenti, quando si emozionano è impossibile frenarli. Tendono ad esagerare e a pretendere, salvo poi ammorbidirsi di colpo. Vi circuiscono recitando con la loro allegra inventiva. Vi costringeranno a fare la giuria, usate bene questa opportunità.

…vergine

Ogni tanto si sentono in pericolo e reagiscono in malo modo. Per questo, dovrete trasmettere stabilità e abitudini molto rassicuranti. Nei cambiamenti dovrete fare dei piccoli passi per volta, calibrare i tempi senza spingerli ad accelerare.

…bilancia

Sono accomodanti e riluttanti a prendere decisioni. Preferiscono delegare ai genitori o si accodano a fratelli e amici per la paura di non essere accettati. Perché siano sereni vanno abituati ad esprimere preferenze e dubbi e a trovare le mediazioni necessarie.

…scorpione

Vogliono il contatto fisico e l’ammirazione per quello che sanno fare, per come non si spaventano di nulla. Cercheranno di stupirvi, per cui cercate di accontentarli in modo da non portarli a combinare qualcosa pur di essere notati. Hanno risorse inaspettate.

…sagittario

Gli insuccessi non li scoraggiano e sanno vivere con gioia il presente. Hanno improvvise aperture e generosità. Coltivate la loro fiducia nei sogni e l’ottimismo: hanno bisogno di ricevere chiari indirizzi da seguire e avere ricompense affettive per i loro sforzi.

…capricorno

Sanno passare dal piacere al dovere, dalla pigrizia all’attività, prediligendo il lato più rilassante e meno impegnativo. Senza insistere troppo, ma con costanza, fate appello alla loro volontà perché finiscano quello che iniziano e poi gratificateli.

…acquario

Hanno bisogno di giochi, distrazioni, evasioni. Troppo impegno mentale li snerva. Sappiate alternare anche esercizi fisici quotidiani, in modo da rinforzare la fiducia nelle loro capacità motorie. Si intristiscono di fronte a ingiustizie e mancanza di lealtà.

…pesci

Le loro passioni sono intense e, seguendole, riescono ad applicarsi con efficacia in attività creative originali. Razionali e sensibili, faranno scelte intuitive. Aiutateli ad affinare la loro emotività e a fidarsi dei sentimenti, in modo da riuscire ad agire con equilibrio.

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo leggi

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…     il fiore: TULIPANO,…

semana 33 embarazo leggi

Toro

Dal 21 aprile al 21 maggio. I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…       …

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo leggi

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…     il…

34 semanas embarazo leggi

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto. I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

El feto en la semana 35 del embarazo leggi

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre. I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…      il…

35 semanas embarazo leggi

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre. I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.      il fiore: GENZIANA, romantica…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Trigesima novena semana del embarazo leggi

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi…      il fiore: FUCSIA, divertente e…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…