apri modal-popupadv apri modal-popupadv
El desarrollo del bebé en la semana 33 del embarazo

Ariete

Dal 21 marzo al 20 aprile.

I bambini nati sotto il segno dell’Ariete sono fantasiosi e sensibili. Questi piccoli capitani coraggiosi rivendicano la loro autonomia…

 

flower  il fiore: TULIPANO, semplice e rapido a sbocciare

star1

 il numero: 1, vuole essere sempre il primo della fila

colore  il colore: ROSSO e BLU, eccitano e calmano insieme

pietra

 la pietra: DIAMANTE, resistente ad ogni attacco

animale

 l’animale: PANTERA, veloce, potente e coraggiosa

 

Prima decade

BIMBI NATI DAL 22 AL 31 MARZO

Influenzati da Marte e dal Sole, questi Arieti sono impulsivi e discontinui. Infatti, si infiammano con molta facilità, ma altrettanto rapidamente perdono interesse per quanto li aveva entusiasmati. Si aspettano un genitore costante nell’educarli alla moderazione e a calibrare le loro irruenti energie fisiche. Questi Arieti imparano solo facendo molti errori e l’atteggiamento più sbagliato è proteggerli in continuazione. Il loro istinto li porta a sperimentarsi in situazioni nuove, perché riescono a conoscere se stessi solo attraverso l’azione. Ma poiché vivono il presente, desiderano avere tutto e subito e, per la fretta, sottovalutano gli ostacoli. Costringono così i genitori a sorvegliarli e a prevenire le situazioni pericolose. La cosa che più li spaventa è la mancanza di coraggio, e questo li porta a contestare e a lottare in continuazione. Una valida contrapposizione da parte dei genitori li fa sentire sicuri e soprattutto amati, sentimento che li trasforma da aggressivi Arieti in mansueti agnellini. Vivono di lotte e desiderano tantissimo riposarsi tra braccia accoglienti. La voglia di provare emozioni nuove li inclina verso più discipline, dallo sport alla musica, ma l’interesse scema immediatamente se non ottengono a breve dei risultati tangibili. Pertanto preferiscono impegnarsi nel recitare (e poi inventare) filastrocche o nel dipingere con grandi pennelli. Nel gruppo di amici, vengono apprezzati per il loro spirito temerario che li porta a cimentarsi in “avventure” più grandi di loro e in cui riescono a coinvolgere anche i più incerti. Con rapidità sono capaci di organizzare giochi e scorribande, brillando per intraprendenza e disinvoltura. Sanno condividere tutto quello che hanno, dalle conoscenze ai giocattoli, facendo sentire gli altri fortunati di averli come amici.

Seconda decade

BIMBI NATI DAL 1° AL 10 APRILE

Nati a metà segno, questi bambini sono solari e intensi. Vi stupiranno per la forza con cui si difendono o attaccano, ma anche per la disarmante sensibilità. Vi guardano dritto negli occhi, e vi dicono quanto bene vi vogliono perché, maschi o femmine, hanno il coraggio di parlare dei propri sentimenti. Però non date nulla per scontato, perché rifiutano la mediazione, accettano le punizioni ma non rinunceranno mai ai loro propositi. La fervida fantasia e la loro intelligenza speculativa li porta ad inventarsi credibili bugie, sempre più perfette e ricche di particolari. Verificate quello che vi dicono perché, se si convincono della loro funzionalità, ne racconteranno in continuazione. Apprendono con facilità ogni tipo di meccanismo, concentrandosi sulle attività esclusive degli adulti. Evitate quindi di lasciare le chiavi inserite nel cruscotto dell’auto o il computer alla loro portata. Più che attenti, vi insegneranno a diventare preveggenti, ad osservarli ed ascoltarli con attenzione e continuità per capire in anticipo l’oggetto da cui potrebbero sentirsi attratti. Il desiderio di specializzarsi, se si sentono incoraggiati e seguiti, li porta a eccellere nello sport, nella danza, nella scienza e nella musica, ma una volta imparate le basi vorranno perfezionarsi da soli, perché non vogliono essere limitati da orari e stanno volentieri anche in casa propria. In effetti, questi bambini amano la compagnia tanto quanto stare soli. Si affezionano a pochi amici, rivelandosi un tantino snob e selettivi. Non amano mettersi in mostra e tanto meno dirigere. Questo per il timore di deludere le aspettative degli altri e perché conoscono molto bene i propri limiti. Per loro, la sfida più importante è quella di riuscire a battere i record. Con i deboli, sono protettivi e vorrebbero diventare tanto coraggiosi da riuscire a farsi rispettare anche da quelli più grandi di loro.

Terza decade

BIMBI NATI DALL’ 11 AL 20 APRILE

Il risultato di Sole e Venere, porta questi piccoli Ariete a lottare per alti ideali: il più importante è la loro libertà d’azione. Sin da piccoli, infatti, vogliono sentirsi autonomi nelle scelte. È facile, quindi, che anche un semplice ordine, diventi l’occasione per un duello-dibattito che può andare avanti all’infinito. Non interpretate questa loro reazione come puro spirito di polemica né ribattete con altrettanta opposizione. La strategia vincente è assecondarli, offrendo loro comunque la possibilità di scegliere frauna serie di opzioni che voi avete prestabilito. Così facendo, obbedirvi non sembrerà loro una sconfitta. Anzi si sentiranno gratificati e disposti ad accogliere consigli e suggerimenti. Venere infatti li rende anche narcisisti, molto sensibili ai complimenti, e disposti a patteggiare. Si aspettano perciò genitori intelligenti, da cui apprendere come difendere le proprie idee ma anche a mediare, a vedere le sfumature tra il “sì” e il “no”. Possiedono abilità artistiche e creative. Se si appassionano al disegno, le loro immagini sono forti, con chiari riferimenti all’oggetto legato all’entusiasmo del momento. Se amano la musica e il canto, recitano con grande passionalità, mimando esattamente voci e gesti dei loro idoli. Ma impareranno presto anche a scrivere e comporre canzoni. Da un punto di vista della socialità gli Ariete di questa decade sono quelli più solidi di amicizia. Con loro, i pomeriggi passano senza noia in gare continue fra chi fa più ridere o chi riesce a battere qualche record. Propongono solo quei giochi dove sono sicuri di avere una buona probabilità di vincere: perché conoscono bene tutte le regole, si sono allenati a lungo o si sono fatti svelare (o hanno scoperto) i trucchi. Sono generosi e mettono la loro intelligenza e bontà a disposizione di tutti. Sanno ascoltare e spiegare agli altri come fare meglio e si fanno portavoce dei più timidi. Chi non fa parte del loro gruppo, può giudicarli invadenti, guastafeste e troppo aggressivi, riconoscendo però le loro qualità di leader.

 

icona_mum
Se i bimbi hanno l’ascendente in…

…ariete

Piuttosto rumorosi e invadenti, adorano stravincere e dimostrarsi i migliori a scuola, ma anche nelle attività fisiche. Farli correre e stancare prima di andare a letto può evitarvi lo sfinimento. Sono schietti e non sanno tenere i segreti.

…toro

Gioiosi e testardi, difendono con unghie e denti quanto posseggono. Si concedono volentieri dei fuori pasto, trovando nascondigli per i dolci preferiti. Concreti e decisi, vedono sempre il lato pratico e usano l’intuizione come antidoto all’insuccesso.

…gemelli

Si divertono con poco, pensano molto, fanno amicizia con tutti. Consumano parecchie energie in mille direzioni. Diminuirete le cure ricostituenti per loro e per voi, se li abituerete a riposare e a non disperdersi in tanti progetti.

…cancro

Somatizzano più di altri l’atmosfera familiare e quotidiana. Sapere che al loro risveglio saranno accolti da un sorriso, li fa uscire prima dal letto. Se a pranzo si fanno discorsi divertenti, saranno puntuali o stranamente in anticipo.

…leone

Orgogliosi e passionali, questi bambini hanno un’incredibile ricchezza creativa, che può scoppiare in meravigliosi fuochi di artificio. A patto, però, che fin da piccoli trovino il sostegno, l’appoggio e l’ammirazione sincera di genitori e maestri.

…vergine

Intelligenti e metodici, contano solo sul loro impegno. Precisi, disponibili, timidi e riservati, difficilmente si vantano dei propri successi. Mentre si dispiacciono enormemente delle loro incapacità. Vanno seguiti con delicatezza e molto entusiasmo.

…bilancia

Ottengono con facilità ammirazione e complimenti. Diligenti e raffinati, sono però suscettibili e infastiditi dalle critiche perché conoscono bene i loro diritti e doveri. Ricercano aiuto per capire come superare la propria ingenuità ed evitare errori madornali.

…scorpione

Affrontano presto argomenti, per voi, forse inquietanti. Sono profondi e affascinati dai misteri. Coraggiosi e spavaldi, sanno affrontare la vita. Solo l’indifferenza li incupisce e li rende introversi. Una vostra battuta leggermente ironica li saprà risvegliare.

…sagittario

Semplici e ingenui, affrontano la vita con entusiasmo e infinita voglia di viaggiare e conoscere. Talvolta pasticcioni, apprendono come disciplinare la propria irruenza con la pratica di arti marziali e attività sportive da svolgere in ampi spazi.

…capricorno

Sanno unire strategia a coraggio e previdenza, sono sempre un passo più avanti dei loro coetanei. Di solito, si concentrano su un obiettivo alla volta, senza perdere la più piccola occasione per migliorarsi.

…acquario

Un misto esplosivo di volontà e ingegno li rende creativi, attenti a quanto avviene attorno a loro. Si lasciano influenzare dalle mode dei coetanei, occorre perciò vigilarli da lontano e intervenire con proposte intelligenti.

…pesci

Sono molto affettuosi e si commuovono di fronte ad un cagnolino sperduto. Combattono per eliminare il dolore dal mondo e si lasciano travolgere dal pianto che alternano a risate esagerate. Aiutateli a controllare le loro intense emozioni.

Testi: Onorina Pitti
Personaggi: Paola Chartroux

Gli altri segni


semana 33 embarazo leggi

Toro

Dal 21 aprile al 21 maggio. I bambini nati sotto il segno del Toro sono portati ai contatti sociali e vanno educati all’autonomia. Sono solidali con gli amici…       …

Gemelli leggi

Gemelli

Dal 21 maggio al 21 giugno. I bambini nati sotto il segno dei Gemelli sono ricchi di buon gusto, superattivi, dotati d’inventiva e savoir faire…     il fiore: GLICINE,…

El bebé en 3D en la semana 34 del embarazo leggi

Cancro

Dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini nati sotto il segno del Cancro sono molto sensibili e facili alle lacrime. Espansivi, fantasiosi e legati alla famiglia…     il…

34 semanas embarazo leggi

Leone

Dal 23 luglio al 23 agosto. I bambini nati sotto il segno del Leone sono esuberanti e simpatici, dei mimi nati. Da bravi felini amano farsi coccolare…     il…

Vergine leggi

Vergine

Dal 24 agosto al 22 settembre. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono costanti, riflessivi e intelligenti. Sono grandi amanti della natura e degli animali…     il…

Trigesima quinta semana del embarazo leggi

Bilancia

Dal 23 settembre al 22 ottobre. I bambini nati sotto il segno della Bilancia amano le cose belle, rispettano l’autorità e hanno l’argento vivo addosso…      il fiore: GIGLIO,…

El feto en la semana 35 del embarazo leggi

Scorpione

Dal 23 ottobre al 22 novembre. I bambini nati sotto il segno dello Scorpione devono imparare a moderare gli istinti. Per conoscerli bisogna arrivare al loro cuore…      il…

35 semanas embarazo leggi

Sagittario

Dal 23 novembre al 22 dicembre. I bambini nati sotto il segno del Sagittario sono ottimisti e si divertono con poco. Sono inoltre romantici, sensibili e generosi.      il fiore: GENZIANA, romantica…

Capricorno leggi

Capricorno

Dal 22 dicembre al 20 gennaio. I bambini nati sotto il segno del Capricorno sono un po’ capricciosi, talvolta esuberanti. Leali, hanno uno spiccato senso pratico…    il fiore: STELLA…

Trigesima novena semana del embarazo leggi

Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario diventano molto presto indipendenti. Sono inventori nati e cambiano spesso interessi…      il fiore: FUCSIA, divertente e…

Cambios en el cuerpo de la embarazada y el feto en la semana 36 leggi

Pesci

Dal 20 febbraio al 20 marzo. I bambini nati sotto il segno dei Pesci stanno bene anche da soli, si rifugiano nei sogni, ma sanno essere molto simpatici.    il fiore:…

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua leggi

I 4 elementi: fuoco, terra, aria, acqua

Se volete sapere che tipo di relazione c’è o ci sarà tra voi e i vostri figli, cercate la giusta combinazione dei “vostri” e dei “loro” elementi dell’oroscopo: fuoco, terra,…