Tutti a Kids 2012! - Io e il mio bambino
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Tutti a Kids 2012!

Tutti a Kids 2012!

Genitori e bambini da 0 a 10 anni sono invitati sabato 12 maggio all’evento Kids 2012, che si terrà a Milano al Palazzo delle Stelline (in corso Magenta 61) dalle 9 alle 18.

 

Giunta alla terza edizione, quest’anno la manifestazione – organizzata da Sfera editore – avrà come filo conduttore il tema “crescere bambini creativi”, con momenti di incontro e informazione per i genitori e giochi, laboratori e attività divertenti per i bambini.

I “salotti” per mamma e papà, condotti da Cristina De Grandis, direttore di Io e il mio bambino, Donna&Mamma e Dolce Attesa e da Valeria Covini, direttore di Insieme, svilupperanno il tema centrale – la creatività – in tutti i suoi aspetti. La domanda infatti a cui gli esperti cercheranno di dare una risposta è: cosa significa oggi crescere bambini creativi e, soprattutto, come è possibile in una società dove tutto è a portata di mano fin dalla primissima infanzia?

Il primo argomento trattato sarà la differenza tra maschi e femmine e i rispettivi talenti. Approfondiranno questo tema il pediatra Massimo Agosti ed Elisabetta Camussi, professore associato di Psicologia Sociale all’Università Milano Bicocca, che daranno suggerimenti su come crescere i figli al meglio tra differenze e opportunità, senza cadere negli stereotipi più banali.

A seguire, si parlerà di nuove tecnologie e di come conciliarle con la creatività dei bambini. Ci sarà poi spazio per parlare di fantasia in cucina, che può diventare stimolo anche per un’equilibrata educazione alimentare. Ultimo argomento trattato sarà l’apprendimento precoce, con i relativi pro e contro.

E mentre mamma e papà ascoltano e discutono, i bambini potranno divertirsi con i numerosi laboratori ludico-educativi proposti. Suddivisi per fascia di età e organizzati con l’assistenza di personale qualificato, questi spazi sono pensati per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini, attraverso il gioco. Ce n’è per tutti i gusti: dal laboratorio di costruzione di burattini, a quello musicale, da quello di origami a quello da fare con la mamma per imparare, divertendosi, le tecniche di decorazione delle torte. E, dopo aver tagliato, incollato, manipolato, colorato e decorato, ci si potrà lasciare incantare da spettacoli teatrali e di magia. La partecipazione all’intera giornata è libera e gratuita.

Info sul programma: www.kids.sferaeditore.it

 

Articolo di Laura D’Orsi

 

Commenti