apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Tanto divertimento nel box!

Tanto divertimento nel box!

Cerca di tirarsi su aggrappandosi ai bordi, muove qualche passettino ed esplora con le manine l’ambiente che lo circonda.
Il box, luogo protetto pensato per accogliere il bebè in sicurezza, può rappresentare anche una prima “palestrina”. Gli stimoli che può offrire sono molti: materiali diversi e tinte vivaci, infatti, aiutano il piccolo a sviluppare il senso del tatto e stimolano la sua fantasia. Stai accanto al tuo bambino per qualche minuto e cerca di incuriosirlo facendogli ascoltare le note di un carillon o tastando con lui oggetti di consistenze differenti. Puoi anche appoggiare sul fondo un tappeto accessoriato per rendere l’esperienza ancora più divertente. Il piccolo si intratterrà volentieri per qualche minuto e tu potrai svolgere una mansione in tranquillità senza perderlo mai di vista.

Parola d’ordine sicurezza
Ma come scegliere il box giusto per il tuo bebè? È bene, verificare che sia stabile così da scongiurare rischi di ribaltamento. I materiali utilizzati per realizzarlo devono essere atossici e di buona qualità perché il bambino utilizza spesso anche la bocca per esplorare il mondo. Non ultimo, il pavimento dev’essere anti-sfondamento, i bordi ben imbottiti e la rete a maglie fitte, così che il piccolo non rischi di farsi male o di rimanere impigliato con manine e piedini.

Ecco 3 proposte Giordani:

box-funny

 

 

 

 

 

 

 

 

 

box-jungle-friends

 

 

 

 

 

 

 

 

box-easy-play

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giordani_piedeAdvertorial

Commenti