apri modal-popupadv apri modal-popupadv

26 giugno 2018

Una protezione ideale per i piccoli, anche in caso di emergenze!

Una protezione ideale per i piccoli, anche in caso di emergenze!

La pelle delicata dei più piccoli ha bisogno di essere protetta, rinfrescata e idratata con prodotti dalle formulazioni studiate in modo specifico. Una regola fondamentale, che i genitori mandano a memoria sin dal primo vagito del piccolo. Questo vale ancora di più durante l’estate, dal momento che i raggi del solleone, il caldo e la sudorazione rischiano di disidratare anche la cute. In più con la bella stagione gli insetti non mancano, soprattutto le sempre fastidiosissime zanzare. Per questo mamma e papà non devono abbassare la guardia. Oltre a dotarsi di solari e creme protettive, conviene che ricordino di applicare lozioni e trattamenti anche quando  rientrano a casa o in albergo con il piccolo, dopo una giornata esposti al caldo, alla brezza marina e alla sabbia, per rinfrescare la cute e proteggerla dagli insetti.

Un alleato del benessere della pelle

Per aiutare i genitori in questa missione di conquista del benessere della pelle dei bimbi c’è la nuova linea Chicco, una gamma completa di prodotti che possono essere utilizzati fin dai primi mesi di vita, per una protezione delicata  e al 100% naturale che funziona anche contro le zanzare. A fare la differenza in questa serie di preparati è soprattutto la presenza degli oli essenziali, che tengono lontani gli insetti. Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente su pelli sensibili e privi di profumazioni sintetiche, alcol, coloranti, parabeni, fenossietanolo, derivati del petrolio, siliconi e oli minerali. Si tratta di formule esclusive, studiate da Chicco insieme a specialisti e dermatologi per garantire il benessere della pelle in ogni momento della giornata del bimbo.

linea-chicco-anti-zanzare

Una risorsa contro insetti e zanzare

La nuova linea, grazie alla presenza di oli di melissa e andiroba, protegge dalle  punture degli insetti pur senza contenere repellenti aggressivi. Sono gli odori di queste due piante, profumate per gli uomini ma che non piacciono alle zanzare, a farle girare al largo. E se gli insetti o le meduse dovessero avere già punto il bambino, per lenire la pelle si può fare ricorso al pratico roll on dopo-puntura, che dona una fresca e immediata sensazione di sollievo, evitando al bimbo sofferenze e pruriti e ai genitori mille preoccupazioni e stress durante le vacanze.

Tanti pratici formati

I prodotti della linea Chicco, poi, sono disponibili in tanti pratici formati, adatti per tutte le esigenze. Si va dallo spray al roll on, dalla crema, ideale per una pelle asciutta e setosa dopo il bagnetto, fino alle salviettine. Proprio le salviettine in vacanza funzionano come un “salvavita”, visto che sono comode da mettere in borsa e nello zaino e possono essere portate durante una passeggiata in montagna o in spiaggia, ma anche in viaggio, su aerei, treni e traghetti. La linea Chicco è un vero e proprio alleato da tenere sempre vicino, pronto a prendersi cura della pelle del bimbo anche in vacanza.

Commenti