apri modal-popupadv apri modal-popupadv

28 giugno 2018

Pelle protetta e curata in 6 mosse, anche in vacanza e sotto il sole!

Pelle protetta e curata in 6 mosse, anche in vacanza e sotto il sole!

La pelle dei bambini ricorda un vaso di maiolica fine. Le assomiglia per la lucentezza, il colore brillante, la consistenza liscia, ma anche per la sua delicatezza. Gli esperti spiegano infatti che, essendo in fase di formazione, la pelle dei piccoli è fragile e va protetta con attenzioni estreme e prodotti specifici. Una cautela che diventa fondamentale nel periodo estivo, con il sole che è un compagno piacevole ma anche un pericolo, se non ci si protegge in modo adeguato.

Le sei regole da imparare a memoria

Tanto che si potrebbe parlare di un codice di comportamento nel sole, suddiviso in sei punti, che ogni genitore deve imparare a memoria per ricordarsi come comportarsi con i propri figli. La prima regola è tenersi lontano dal sole nelle ore più calde del giorno, tra le 11 e le 15, quando i raggi colpiscono con violenza senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Se poi la giornata è nuvolosa, non bisogna credere che i raggi Uv non raggungano comunque il nostro corpo, dunque conviene usare creme protettive anche in queste circostanze. In generale, poi, i bambini vanno coperti con cappelli, occhiali e anche abiti per evitare che il sole procuri loro bruciature, dolorose e potenzialmente pericolose. Ancora, la crema protettiva da usare deve essere specifica, studiata per l’infanzia e con un alto fattore di protezione e va applicata ripetutamente, perché anche nelle formulazioni waterproof, la continua entrata e uscita dall’acqua finisce per ridurre l’efficacia dei filtri. I bambini devono anche bere molto quando stanno all’aria aperta nella stagione calda, per evitare di andare incontro alla disidratazione, che rappresenta un problema a livello di epidermide ma in generale per tutto il corpo.

linea-cosmetica-suavinex

La cura della pelle rimane costante 

Nel periodo estivo, dunque, la cura della pelle deve tenere conto della “gestione” del sole, ma questo non significa che si debbano dimenticare tutte le altre cure che vengono prestate durante l’anno. Un aiuto in questo senso può arrivare dalla linea cosmetica di Suavinex, azienda leader nel settore dell’infanzia. Nella gamma dedicata ai più piccoli rientrano sei prodotti diversi, che consentono di affrontare a cuor leggero emergenze e problemi. Per la pulizia, dopo una giornata sulla spiaggia, sono indicati il Gel Shampoo Schiumoso o il Gel Shampoo Syndet, che rispettano l’equilibrio dell’epidermide. Subito dopo il bagnetto, per alleviare la pelle esposta al sole si possono applicare la lozione corpo idratante e, sul volto, un po’ di La mia prima crema viso. Nella linea Suavinex, ovviamente, esiste un prodotto per l’igiene dei più piccoli, che è la Crema cambio pannolino, da tenere anche nella borsa della spiaggia. Infine, per un bimbo sano, curato ed elegante, nella valigia va trovato spazio per la Baby Cologne di Suavinex, con un profumo leggero e gradevole, che sa di fresco e di voglia di festa. E risponde ai desideri di mamme e bambini per la stagione che sta cominciando.

Commenti