apri modal-popupadv apri modal-popupadv

02 maggio 2018

Alla scoperta dei momenti di pappa insieme con un seggiolone sicuro e comodo

Alla scoperta dei momenti di pappa insieme con un seggiolone sicuro e comodo

Quando un bambino passa dall’allattamento a un regime di alimentazione misto, di fronte a lui si dischiude un mondo di scoperte. Perché nel piatto compaiono colori e consistenze nuove, che suscitano la sua curiosità. Ogni giorno mamma e papà presentano qualcosa di speciale, che il piccolo osserva, poi assaggia, prima con timidezza e in seguito con voracità. Per il bambino il momento dei pasti diventa un’occasione di sperimentazione, sotto tanti punti di vista. Perché soprattutto all’inizio il cibo non finisce solo il bocca. Viene toccato, spalmato, magari lanciato. In questa “avventura” sorprendente i genitori devono contare su un supporto sicuro e versatile. Come Polly2Start, il nuovo esclusivo seggiolone Chicco, l’unico dotato di un sistema di regolazione dell’ampiezza dello schienale per adattarsi alla crescita del bambino dalla nascita fino ai 3 anni.

Scopriamo il mondoFin dai primi passi!

Un alleato che deve avere due caratteristiche

Come ogni madre scopre in fretta, il seggiolone dove consumare il pranzo deve essere un alleato ideale per rendere il momento dei pasti un’occasione piacevole e anche rilassante. Le caratteristiche chiave cui badare sono due. Anzitutto il seggiolone deve garantire la sicurezza del bambino, che a tavola, specie all’inizio, non sta seduto come un “lord” ma si agita, travolto dall’emozione di nuove esperienze, cerca di alzarsi, si sporge. Secondariamente la “poltrona” in cui si accomoda per assaporare nuove ricette deve essere comoda. Un aggettivo che per Polly2Start è una parola d’ordine, che si concretizza in diversi modi. Il seggiolone di Chicco, infatti, è il primo ad essere dotato di una comoda manopola a ruota sullo schienale per regolare l’ampiezza e adattarla alla crescita del tuo bambino. Con questo sistema, il bimbo si sentirà abbracciato e contenuto durante lo svezzamento e potrà trovarsi più rilassato, in uno spazio ampio, man mano che cresce. Anche lo schienale regolabile, conquattro diverse posizioni, è una caratteristica funzionale ulteriore che favorisce la “siesta” dopo pranzo e può essere utilizzata sin dai primi giorni di vita. Certo, non deve sostituire la culla in caso di sonno profondo, ma si trasforma facilmente nel luogo ideale per i riposini dopo un lauto pasto.

seggioloni-pappa

Tutti a tavola!

Per coinvolgere il nuovo arrivato nella vita familiare, poi, la regolazione con otto diversi livelli di altezza rende Polly2Start decisamente funzionale. Il seggiolone si può accostare al tavolo, in modo che il piccolo sieda ben diritto insieme a mamma, papà e fratellini, diventando subito protagonista di un momento chiave della vita familiare. Come spiegano i pedagogisti, infatti, soprattutto nella vita convulsa di oggi, con mille distrazioni legate anche alla tecnologia, il pasto dovrebbe rimanere  un momento speciale per il  nucleo familiare, il tempo in cui condividere storie, relazioni e progetti. Per una famiglia che vive la sua esistenza a pieno ritmo, infine, Polly2Start è un aiuto prezioso, dato che è compatto e trasportabile da chiuso,perfetto per agevolare i genitori durante le faccende domestiche Polly2Start è l’alleato perfetto per mamma e papà e accompagna il bambino in tutte le prime fasi della sua crescita, alla scoperta dei momenti di pappa insieme.

Commenti