apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Osservatorio Mamme

Osservatorio Mamme

Anche quest’anno chiediamo l’aiuto di tutte voi mamme per proseguire la nostra indagine, Osservatorio Mamme, per conoscervi ancora più a fondo e sostenervi nelle tante scelte che riguardano la crescita dei vostri bambini. Il vostro contributo è fondamentale, le vostre risposte preziose.

Sfera Editore e Io e il mio bambino in particolare parlano quotidianamente con le mamme utilizzando una varietà di strumenti diversi: tradizionali e innovativi, e facendo spesso da interlocutore di riferimento per le aziende che offrono prodotti e servizi alle mamme.

Ma oggi i contesti, le fonti di informazione, i modi di confrontarsi sulle scelte e i cosiddetti influencer sono in fase di grande cambiamento; il confine fra chi produce informazioni e chi le consuma è sempre più permeabile, quello fra “informazione” e “pubblicità” è sempre più labile e il nostro modo di pensare è sempre più condizionato allo stesso tempo dalle “notizie” e dalla “pubblicità”.

Tutto ciò va monitorato e osservato nel tempo se vogliamo fare bene il nostro lavoro ed essere sempre in grado di offrire a voi mamme informazioni autorevoli, utili e tempestive, di concreto aiuto, ma anche stimoli di riflessione e confronto di qualità.

Il nostro questionario, articolato in sezioni, mappa il rapporto delle mamme con l’informazione e cioè con i mezzi di comunicazione e le modalità di raccolta e validazione delle informazioni, per quelle categorie di prodotto per cui siete chiamate ogni giorno a esprimere la vostra scelta per voi stesse, per il vostro bambino, per tutta la famiglia.

Mamma, parlaci di te... COMPILA IL QUESTIONARIO

 

Commenti