apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Il primo compleanno del mio bambino

Il primo compleanno del mio bambino

Sembra ieri, come dicono tutte le mamme, ma è già passato un anno: il tuo bebè sta per festeggiare il suo primo compleanno, una data importante che segna il suo passaggio da neonato a bambino grande!

Cosa poter realizzare per un’occasione speciale come il suo primo compleanno? Un’idea creativa, originale e divertente che stupirà tutti è la barca di pannolini Pampers Baby Dry. Ecco il tutorial che ti guida passo dopo passo:

Procurati: pannolini Pampers Baby Dry nelle taglie 3-4 per seguire comodamente la crescita del bambino e rendere il regalo più utile e duraturo, feltro bianco, un tubo di cartone di circa 30 cm , nastro colorato, carta velina, nastrini, un vassoio rettangolare come quelli per le torte, cartoncini, spago, nastro bianco, forbici, elastici, decorazioni…e tanta  fantasia!

E se ti sei appassionata, lasciati ispirare dalla ricca raccolta di tutorial sul sito Pampers: tanti video per realizzare torte di pannolini sempre originali e divertenti!

La festa per il suo primo compleanno è deve essere organizzata in modo che anche lui possa sentirsi protagonista, anche se è ancora molto piccolo per godere in pieno dei festeggiamenti!

Proprio per questo motivo la location ideale per questa ricorrenza è casa propria, un luogo protetto e ben conosciuto dal proprio bambino, dove poter invitare parenti e amici stretti e poter festeggiare mangiando la torta e scambiandosi i regali.

Per fare in modo che il piccolo percepisca fin da subito che sta succedendo qualcosa di davvero speciale, puoi addobbare la casa con tante decorazioni colorate, come palloncini, festoni e ghirlande di carta. I bambini intorno all’anno di età, infatti, sono molto attirati da colori e forme!

Per quanto riguarda i palloncini, da mettere in sala anche appesi al soffitto, puoi personalizzarli utilizzando un pennarello indelebile scrivendoci sopra il nome del festeggiato oppure disegnando delle stelline o il numero 1.

Per le decorazioni, che renderanno la casa ancora più colorata e accogliente per gli invitati, puoi ritagliare dei cartoncini di diversi colori dando diverse forme, come per esempio una macchinina o una fatina, con il numero 1 e appenderli sulle pareti della stanza dove si festeggerà il bambino.

Sempre importante e fulcro anche della prima festa di compleanno è la tavola che va allestita con la massima cura. Cerca di arricchire la tavolata con addobbi e decori che la rendano unica e originale. In primis la scelta della tovaglia, rigorosamente in pendant con piatti, bicchieri e tovaglioli, tutto preferibilmente usa e getta!

Come organizzareil battesimo perfetto?

Commenti