apri modal-popupadv apri modal-popupadv

18 giugno 2018

L’igiene per il benessere del piccolo comincia dal pannolino migliore

L’igiene per il benessere del piccolo comincia dal pannolino migliore

Quando nasce un bambino, la prima cosa con cui devono fare i conti i genitori è la gestione dei suoi bisogni. Devono imparare a nutrirlo, a cullarlo, a consolarlo e a tenerlo pulito. Poche semplici attenzioni, ma fondamentali per il suo benessere. Soprattutto la cura della pelle del piccolo risulta importante, visto che l’epidermide del neonato è molto diversa da quella degli adulti.

Tre fattori chiave su cui riflettere

Secondo i dermatologi, i fattori che definiscono le differenze sono principalmente tre. Anzitutto la pelle dei piccoli è più sottile, visto che è ancora in via di evoluzione e di trasformazione. Secondariamente ha una composizione radicalmente diversa, con un mantello protettivo meno resistente. Infine, cambia il fattore di idratazione naturale, che funge da “copertura protettiva della pelle” e che nei bambini, ancora una volta, è meno forte che negli adulti. Per questi motivi la pelle del neonato ha bisogno di cure specifiche e non ci si può certo accontentare di trattarla con saponi o creme idratanti simili a quelli degli adulti. Specialmente la protezione delle zone più delicate, come ad esempio quella del sederino, deve essere accurata. Servono cautele specifiche per difendersi dagli attacchi degli agenti esterni e dalle irritazioni, che finiscono per determinare arrossamenti, che complicano la vita del piccolo.

peppeepoo

Scegliere non è così semplice

Per questa ragione non si può scegliere per il proprio piccolo un pannolino a caso. Di fronte a un genitore che si interroga su quale marca adottare, però, si dispiega un’offerta davvero ampia tra cui non è semplice districarsi. Di recente, ad esempio, è stata lanciata sul mercato una novità che unisce alta qualità e massima convenienza. Si tratta di The Pee & The Poo, brand che grazie ad un team di esperti ricerca e studia innovazioni capaci di unire convenienza e alta qualità. Comodi da indossare grazie alle fasce elastiche morbide, The Pee & The Poo assicurano un elevato potere assorbente e la massima traspirazione per una pelle asciutta e protetta.

Hanno un rivestimento air comfort molto morbido realizzato con tessuto traspirante, che previene le irritazioni e sono arricchiti da fasce speciali, che permettono al piccolo di muoversi con facilità, restando anche asciutto a lungo. La gamma prevede cinque differenti formati, dai neonati agli junior e ha un elemento divertente in più. Il nome deriva da due personaggi che si trovano sulle confezioni. Ci sono “The Pee”, un pulcino scrupoloso, sempre pronto a sottolineare i vantaggi dei nuovi pannolini, e “The Poo”, un orso bonario e pragmatico, che invece fa emergere quanto siano favorevoli in termini di risparmio. Un modo per affidare ai personaggi divertenti e colorati che stregano i bambini, l’occasione di conquistare anche gli adulti. Assecondando le loro aspettative e necessità. The Pee & The Poo li trovi al prezzo di 4,99 euro per il pacco singolo e di 9,99 euro per quello doppio in vendita:

inesclusivada

Commenti