apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Dal cosleeping al cobagno: momenti di coccola da condividere col bebè

Dal cosleeping al cobagno: momenti di coccola da condividere col bebè

Il contatto pelle a pelle, l’odore della mamma, la sua voce, il battito del suo cuore: è ciò di cui ha più bisogno un neonato per stare bene. Anche dormire accanto a mamma e papà nei primi mesi è rassicurante per lui. Il “cosleeping” è una pratica che piace a tanti genitori per diverse ragioni. Per la madre, avere vicino il piccolo durante la notte significa poterlo attaccare al seno ai primi segnali di fame senza aspettare che pianga. Per l’intera famiglia, vuol dire riuscire a riposare qualche ora in più. Anche i pediatri raccomandano di far dormire il bebè nella stessa stanza dei genitori fino ai sei mesi. Ma con un’accortezza: di metterlo in un lettino separato che formi un’unica superficie con il lettone.

Il sonno non è l’unico momento intimo che i genitori amano condividere con il loro bimbo. Tante donne adorano fare il bagno insieme perché lo considerano un’immancabile occasione di coccola. Il bebè, infatti, a contatto con la mamma e con l’acqua, “ritrova” quella piacevole condizione provata in utero. Mentre per entrambi è fonte di grande benessere.

Come procedere? Innanzitutto è bene scaldare la stanza, per rendere l’esperienza più piacevole, e preparare in anticipo tutto l’occorrente per accelerare le operazioni di cambio. Entra quindi in vasca (o in doccia) col tuo bambino appoggiato al petto e con la testina posizionata sotto il tuo collo. Miscela l’acqua prestando attenzione che non sia né troppo fredda né eccessivamente calda, ma intorno ai 36-37 gradi. Una volta finito, avvolgi il tuo bimbo in un morbido telo riscaldato e tampona dolcemente la sua pelle per asciugarlo. Vestilo quindi rapidamente prediligendo capi comodi e morbidi, adatti a lui.

E' appena nato:Si può portarlo fuori in inverno?

La vicinanza dei genitori e le routine quotidiane, come queste, infondono sicurezza nel bambino e lo fanno sentire amato. Il bisogno di amore, per il piccolo, è importante quanto il nutrimento. Original Marines lo sa e, per questo, ha creato la collezione NewBorn: un mondo rassicurante e ovattato fatto di coccole e tenerezza!

La collezione, semplice, spontanea e raffinata, comprende tutto l’occorrente per il bebè dal telo bagno in spugna di cotone, ideale per i primi bagnetti, alla copertina double face al set di lenzuola per la culla e port enfant. E poi: camicine, bavette, coprispalla, pagliaccetti, cardigan, tutine, coprifasce, ghettine, body, cuffiette, manopole, calzini… tutti capi realizzati con tessuti morbidi ed eleganti, dai colori tenui e tradizionalmente legati alla nascita, come il bianco, il rosa e il celeste.

La passione per il proprio lavoro e la ricerca della qualità sono gli elementi che contraddistinguono da sempre Original Marines, marchio che da quasi 35 anni è una garanzia per i genitori. La collezione NewBorn non è certo da meno. La dedizione dedicata ai bambini è suggerita anche dal pay off della campagna che recita “per i più piccoli, l’amore più grande”. Allora dai uno sguardo alla collezione e scopri come dare il benvenuto al tuo bebè!

Commenti