apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Cotone e ciniglia nella collezione NewBorn Original Marines

Cotone e ciniglia nella collezione NewBorn Original Marines

La cute del tuo bambino è molto delicata e particolarmente esposta a irritazioni. Scegli con cura i capi più adatti a lui e avvolgila con tessuti che non favoriscano allergie e arrossamenti.

L’ideale è il cotone, la fibra naturale più utilizzata in assoluto perché lascia respirare la pelle, assorbe il sudore, è confortevole e resistente anche ai lavaggi ad alte temperature. Inoltre, non si carica di elettricità statica, che provoca scintille e fastidiose aderenze. È perfetto, quindi, per l’abbigliamento del neonato e in particolare per gli intimi che stanno a contatto con la sua epidermide: per i piccolissimi vanno bene i body di cotone o i body di caldo cotone, che nella stagione fredda offrono una maggiore sensazione di calore pur mantenendo lo stesso confort.

Attenzione anche ai teli per il bagno e alle lenzuola, che devono essere realizzati preferibilmente con fibre lavorate in maniera naturale senza sostanze nocive per la salute. Il cotone, anche in questo caso, è l’ideale. Essendo lavabile ad alte temperature permette di eliminare batteri, acari e altri microrganismi che possono favorire l’insorgenza di patologie respiratorie e dermatologiche. Quanto alle copertine, quelle in cotone sono da preferire se non fa troppo freddo perché evitano al piccolo di sudare mentre dorme.

Un altro materiale particolarmente adatto all’abbigliamento dei neonati è la ciniglia. Morbidissimo e vellutato, è un tessuto ottenuto da un filato prodotto a partire dal cotone e da altre fibre.

Bimbi appena natoSi può portarlo fuori d'inverno?

Cotone e ciniglia sono i materiali utilizzati per realizzare la maggior parte dei capi della nuova collezione NewBorn firmata Original Marines e dedicata ai neonati. La linea comprende capi morbidi, comodi ed eleganti, dai colori sempre di tendenza e tradizionalmente legati alla nascita, come il bianco, il rosa e il celeste: creazioni a tinta unita o impreziosite da ricami e piccole fantasie. Passione, ricerca, qualità, stile e sicurezza sono gli elementi che caratterizzano il concept stilistico della collezione NewBorn, declinata in cinque mondi di riferimento: intimo, culla & porta enfant, bagno & igiene, prima uscita e casa & notte. Si può scegliere tra i body giromanica, mezza manica o a bretellina in cotone con apertura a vela, ideali per il cambio, o il body unisex a manica lunga in caldo cotone, perfetto per l’inverno. In questa stagione vanno bene anche il coprifasce o la tutina a tinta unica in caldo cotone o, in alternativa, il coprifasce e la ghettina in ciniglia. Per proteggere la testa, invece, ci sono le cuffiette rigate in costina di cotone o quelle in tinta unita in ciniglia. E ancora: per il sonno e l’igiene del neonato, la linea comprende, ad esempio, il set di lenzuola in cotone per culla e port enfant, le copertine double face in cotone o il telo bagno in spugna di cotone.

Tutti prodotti di elevata qualità e a prezzi estremamente competitivi: è questa, infatti, la strategia vincente che contraddistingue da sempre il marchio Original Marines e lo rende un punto di riferimento fidato per le famiglie. Allora, dai il benvenuto al tuo bambino con la collezione NewBorn e accoglilo in un mondo rassicurante fatto di coccole e tenerezza.

Commenti