apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Come organizzare un battesimo perfetto?

Come organizzare un battesimo perfetto?

Il Battesimo rappresenta un’ottima occasione per festeggiare insieme ad amici e parenti l’arrivo del bambino stando tutti insieme. Una semplice festa in casa può essere un’ottima scelta, meno cara e più intima, dopo la cerimonia per festeggiare e scambiarsi i regali! 

In occasione del Battesimo, infatti, si usa regalare al bambino oggetti preziosi (come braccialetti, medagliette…), articoli di puericultura ma anche regali fai-da-te come le torte di pannolini che possono essere decorate con prodotti necessari per i primi mesi di vita del neonato. E’ un regalo originale, creato su misura per il festeggiato e utile per chi lo riceve ma anche per chi lo realizza perchè aiuta a ritagliarsi un po’ di tempo per le proprie creazioni. Una tendenza  creativa americana che sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia diventando, già da qualche anno, una vera e propria moda!

Con Pampers diventa facile creare un regalo speciale perchè i suoi tutorial ti guidano passo dopo passo, ti dicono tutto quello che ti serve, come preparare il piano di lavoro e quale processo seguire. Guarda questo video per scoprire come realizzare un’originale torta di pannolini a forma di castello:

Ricordati di avere sotto mano i seguenti materiali: pannolini, tortiere, cartoncino decorato, perforatore, bastoncini, vassoio di cartone,  cartoncino colorato e carta velina.

E se vuoi rendere il battesimo ancora più speciale, ecco per te qualche consiglio in più:

Gli abiti per la cerimonia: per il bebè non più abiti di pizzo ma comunque un vestito color bianco, simbolo di purezza. Per i genitori abiti sobri dallo stile elegante: per la mamma è indicato un abito chiaro o blu; per il papà un abito blu o grigio con camicia bianca e cravatta. Un accessorio indispensabile da non dimenticare a casa?  Il fazzoletto bianco per asciugare la testa del bambino dopo il rito del battesimo!

Le bomboniere: vanno scelte per tempo perché vengono distribuite agli invitati a fine pranzo o a fine rinfresco. Vanno preparate per gli inviati, per la madrina e il padrino (è buona usanza regalare loro una bomboniera particolare) ma anche a tutte le persone che, pur non partecipando al battesimo, hanno pensato a un regalo per il bambino.

Lasciati ispirare dalla ricca raccolta di tutorial sul sito Pampers! Tanti video per mamme, papà e bambini!

Commenti