apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Bimbi a bordo? Come scegliere un’auto a misura di mamma?

Bimbi a bordo? Come scegliere un’auto a misura di mamma?

Tra pacchi, pacchetti e bambini, le mamme hanno necessità ben specifiche.
Una automobile “da mamma” deve essere pratica, ossia funzionale, comoda, maneggevole e facile da usare ma soprattutto sicura.

Ecco 4 buoni motivi per scegliere Citroën C4 Picasso.

Conciliare famiglia e tempo libero?

Una auto da mamma deve avere spazio sufficiente per mettere seggiolini, passeggini, spesa, giochi del parco, e struttura del seggiolino/culla/ovetto senza fare mille esercizi per riuscirci.  Citroën C4 Picasso è una monovolume moderna e innovativa, con un portabagagli spazioso (537 litri su C4 Picasso e  575 litri su Grand C4 Picasso) che puoi ampliare grazie alla modularità dei sedili. Che sia una gita fuori porta, accompagnare i bimbi a scuola, al parco oppure alla partita, non dovrai più fare compromessi su cosa portare e potrai accontentare tutta la famiglia!

Una mamma ha sempre le mani impegnate, e quando hai un’auto che puoi chiudere solo ed esclusivamente con la chiave, dalle portiere al bagagliaio, la vita non ti sorride poi tanto. Il bagagliaio di Citroën C4 Picasso è pratico da caricare anche con le mani occupate grazie al portellone con apertura senza chiave, che si apre e si chiude semplicemente muovendo il piede.

Ogni giorno la ricerca di un parcheggio è una impresa da Indiana Jones? Grazie alla funzione Park Assist, non sarà più un problema parcheggiare Citroën C4 Picasso anche negli spazi più stretti in modo comodo e veloce. Su richiesta del conducente, il sistema rileva automaticamente lo spazio per il parcheggio, guidando poi lo sterzo per effettuare la manovra in maniera facile e sicura. Non ti resta che inserire la retromarcia, accelerare e frenare.

Comoda come un loft

Su Citroën C4 Picasso tutti i passeggeri  viaggiano in prima classe. L’abitacolo è allestito in “spirito loft”, e propone un ambiente essenziale e luminoso, grazie a materiali che contribuiscono alla percezione della qualità e del benessere, garantendo a bordo il massimo confort Citroën per tutta la famiglia (programma CITROËN ADVANCED COMFORT®).  Puoi anche scegliere, come optional, i sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio.

Per rendere la vita facile alle mamme, Citroën C4 Picasso è dotata di un’interfaccia di guida 100 % touch abbinata al  Display panoramico 12’’ HD, facile e veloce da usare,  per avere tutti i comandi a portata di “dita”, e  di una seduta confortevole che consente una buona collocazione dei seggiolini auto per i bambini, con  sistema di aggancio delle cinture per culle e ovetti di serie (ISOFIX).

L’attenzione non è mai abbastanza!

Quando si viaggia in macchina con un bambino, la sicurezza è fondamentale. Sappiamo come le continue richieste dei nostri piccoli siano fonte di distrazione mentre siamo alla guida ma soprattutto occhio agli altri…la prudenza non è mai troppa!
Per questo Citroën C4 Picasso associa tenuta di strada irreprensibile a tecnologie che semplificano la guida al servizio della sicurezza, come la rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, ossia il sistema di frenata d’emergenza, che grazie alla microcamera posta sul parabrezza permette di evitare collisioni e tamponamenti, il Coffee Break Alert, che ti avvisa quando è il momento di fare una pausa di guida, o il sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

Anche l’occhio vuole la sua parte

La tua auto deve anche somigliarti. Essere bella da vedere, oltre che da guidare.
Ctroën C4 Picasso cambia look, con più dinamismo e raffinatezza, soprattutto grazie al nuovo frontale. Per chi vuole distinguersi, è possibile personalizzare la silhouette dell’auto con un tetto bicolore Nero, che sottolinea il carattere e il dinamismo , disponibile in opzione sull’intera gamma di tinte (solo su C4 Picasso 5 posti).
Per offrirti un’atmosfera che corrisponda al tuo stile di vita, Citroën C4 Picasso propone 4 nuovi allestimenti interni personalizzabili.

 citroen_bicolore

CITROËN C4 PICASSO È L’AUTO UFFICIALE DI BIMBINFIERA.
VIENE A PROVARLA A MILANO IL  7  E L’8 OTTOBRE PRESSO IL PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO.
POTRAI ANCHE SCOPRIRE IL NUOVO COMPACT SUV CITROËN C3 AIRCROSS.
SCARICA IL BUONO PER L’INGRESSO RIDOTTO. I BAMBINI FINO A 10 ANNI ENTRANO GRATIS.

 

Commenti