apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Attenti al benessere e alla Natura con il latte biologico prodotto da HiPP

Attenti al benessere e alla Natura con il latte biologico prodotto da HiPP

Quando una mamma pensa al marchio HiPP, di primo acchito le vengono in mente omogeneizzati o succhi. Ma nell’ampia offerta che l’azienda propone alle famiglie c’è molto di più. E uno spazio fondamentale viene assegnato al latte, alimento chiave per il normale sviluppo dei bambini. Alla HiPP sostengono da sempre l’allattamento al seno, perché sanno bene che il latte materno è l’alimento ideale per il lattante, anche durante lo svezzamento e l’alimentazione diversificata. Ma i fondatori dell’azienda, come i loro consulenti, sono anche consapevoli del fatto che spesso occorre integrare il latte materno con un latte di proseguimento. L’importante è che sia di alta qualità, studiato con attenzione per favorire lo sviluppo sano e armonioso del piccolo.

Un’attenzione che sta alla base dell’attività di HiPP, che si occupa di produrre latte per la prima infanzia da oltre quarant’anni e da diciotto riesce a farlo utilizzando come ingrediente di partenza solo latte biologico. Nutrizionisti e pediatri consulenti del brand sono concentrati sull’obiettivo prioritario di realizzare i prodotti migliori per ogni fase dello sviluppo e per ogni tipo di esigenza. I prodotti della linea HiPP Combiotic®, in particolare, rappresentano l’ultima novità nell’ambito dei latti formulati, sono infatti sviluppati sulla base dei più recenti studi scientifici. Questo perché soddisfano le esigenze nutrizionali del bambino anche grazie all’utilizzo di ingredienti biologici e alla combinazione di preziosi nutrienti, dai fermenti lattici vivi alle fibre alimentari prebiotiche insieme (galatto-oligosaccaridi da lattosio), dalla vitamina D fino al calcio, necessari per la normale crescita e lo sviluppo osseo dei piccoli.

Benessere animaleE' un aspetto chiave della catena alimentare!

A vegliare sul fatto che ogni prodotto a base di latte HiPP rispetti questo progetto e queste promesse è il fondatore stesso dell’azienda, Claus Hipp, che è stato il primo a volere latti formulati di qualità bio. “Le madri, con i nostri latti formulati, possono contare sulla stessa attenzione che a cui già le abbiamo abituate per gli omogeneizzati biologici – sottolinea. Il latte è l’ingrediente più importante per i nostri giovani consumatori e per noi è di fondamentale importanza sapere da dove proviene e quale alimentazione ricevono le mucche che lo producono”.

Le mucche da latte di HiPP sono allevate in maniera adeguata e vengono nutrite solo con erba, fieno o cereali prodotti nelle fattorie controllate dall’azienda. Qui sono banditi prodotti chimici e mangimi geneticamente modificati. “Rinunciando all’utilizzo di pesticidi chimici, oltre a essere buona per i nostri prodotti, la qualità bio contribuisce anche alla tutela dell’ambiente – dichiara soddisfatto Claus Hipp. Lo stesso ambiente in cui crescono i nostri bambini”.

Secondo lui, poi, chi mette i bambini al centro di tutto ha una grande responsabilità. “In linea con la nostra tradizione biologica da diversi decenni puntiamo per convinzione sul latte biologico sottoposto a severi controlli anche per i nostri latti formulati – conclude. Ovviamente il latte biologico è un po’ più costoso del latte tradizionale e questo potrebbe spaventare altri produttori. Ma non noi, perché sappiamo che ne vale la pena”. Qualità e benessere non hanno prezzo, soprattutto quando si tratta dei bambini.

Commenti