apri modal-popupadv apri modal-popupadv

A spasso anche in autunno

A spasso anche in autunno

Il calo delle temperature ti preoccupa e non sai se uscire di casa con il tuo bebè? Non farti scoraggiare! Ai piccoli le passeggiate fanno bene anche se fa freddo. L’aria aperta è fonte di benessere psicofisico: con i suoi suoni e suoi odori, il mondo esterno è di grande stimolo per loro, mentre per te uscire di casa e scambiare due chiacchiere con altre persone è un toccasana. Stare all’aria aperta, inoltre, giova alla salute e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.

Le regole per non patire il freddo
L’importante, quando si esce col bambino in autunno e in inverno, è usare il buon senso: scegli le ore centrali della giornata, che sono in genere le più calde, e copri il bebè in maniera adeguata. Vestilo a strati, così da togliere e aggiungere un indumento all’occorrenza, ma evita di “imbaccuccarlo” troppo. Basta il sacco termico per tenere al caldo il tuo piccolo anche con le basse temperature. Ricordati, poi, di portare un cappellino di cotone e un paio di guantini per scaldare orecchie, testina e manine. Infine, vestiti anche tu in modo adatto. Sono spesso le mani a soffrire di più quando si spinge il passeggino.
Per questo può essere strategico utilizzare un apposito scaldamani da applicare al maniglione. Buone passeggiate a tutti!

Ecco le novità Giordani per quest’inverno:

passegginovenice

 

saccoigloo

 

 

 

 

 

 

 

scaldamani

 

 

 

 

 

 

 

 

SACCOGR0

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti