apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Neonato

La merenda giusta d’estate leggi

La merenda giusta d’estate

Gelato, yogurt, focaccia o frutta? La merenda è importante perché serve a non arrivare al pasto successivo troppo affamati, equilibrando l’alimentazione nell’arco dell’intera giornata. Che sia dolce o salata, ecco…

Di admin
Questo giocattolo è mio! leggi

Questo giocattolo è mio!

È normale che i più piccoli si contendano uno stesso giocattolo, che diventa più interessante e desiderabile proprio nel momento in cui qualcun altro lo usa. “Fino ai tre anni,…

Di admin
Estate in città leggi

Estate in città

Anche in città si possono esplorare tante bellezze nascoste, che non si è mai avuto tempo di visitare durante l’anno, come parchi, giardini zoologici e botanici oppure, appena fuori porta,…

Di admin
L’appetito... va in vacanza? leggi

L’appetito… va in vacanza?

Vacanze, riposo, mare, divertimento: tutto bello, bellissimo…ma non per i più piccoli. Per loro, al mondo da pochi mesi, l’estate è soprattutto fatta di caldo, afa, tanta sete e sole…

Di admin
Pesce a “misura” di bimbo leggi

Pesce a “misura” di bimbo

Pesce e svezzamento vanno d’accordo? Sì! Merluzzo, nasello, salmone, trota e orata sono tra le specie più sicure da proporre ai bambini. Fin dall’inizio dello svezzamento. Va proposto fin dalle…

Di admin
Le buone maniere in spiaggia leggi

Le buone maniere in spiaggia

Per i bimbi l’estate diventa scenario di tante avventure e scoperte, con giochi all’aperto, sotto l’ombrellone o in riva al mare. Lasciamolo sperimentare, sempre sotto il nostro occhio vigile, ma…

Di admin
Niente sale nelle pappe! leggi

Niente sale nelle pappe!

Prima dei 12 mesi il sale è inutile, oltre che dannoso per il piccolo. A noi le pappe possono sembrare insipide, ma non ai nostri bimbi: i loro gusti, infatti, sono…

Di Redazione
Solo capricci o vere esigenze? leggi

Solo capricci o vere esigenze?

Piange disperato se non gli viene offerto il ciuccio, non vuole lasciare nemmeno per un attimo il suo orsetto di peluche preferito, chiede di stare sempre in braccio alla mamma o al papà……

Di Redazione
Protetto sì, iperprotetto no! leggi

Protetto sì, iperprotetto no!

Mamma e papà hanno un compito molto importante: aiutare il proprio bambino a costruire un’immagine interiore di sé il più possibile positiva, che dovrà sostenerlo anche quando la realtà non…

Di Redazione