apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Sicurezza e bambini

In casa, in viaggio, a tavola, a nanna, al parco giochi.. ecco cosa sapere per contenere i rischi ma lasciare il bambino libero di scoprire il mondo.

Gonfiabili: possiamo stare tranquilli? leggi

Gonfiabili: possiamo stare tranquilli?

Ormai si trovano dappertutto: al parco giochi o sul lungomare, nei centri commerciali o alle fiere di paese. Spesso presi a noleggio da enti o associazioni, sono considerati giochi innocui….

Giocattoli: leggi sempre l’etichetta? leggi

Giocattoli: leggi sempre l’etichetta?

Ecco tutto quello che deve comparire in etichetta perché i giocattoli siano sicuri. Per un acquisto consapevole L’etichetta è definita il silent seller, il venditore silenzioso. E la sua lettura…

Anche all’asilo si impara la sicurezza leggi

Anche all’asilo si impara la sicurezza

Allarme, tutti fuori! Anche nei nidi e nelle scuole dell’infanzia le prove di evacuazione si effettuano almeno due o tre volte l’anno. Prove a misura di bambino, contro incendio, terremoto…

Pastelli e matite: occhio alla sicurezza leggi

Pastelli e matite: occhio alla sicurezza

Centoquarantamila pastelli ritirati in ottocento negozi italiani, perché con colori tossici e potenzialmente dannosi per la salute, non conformi alle norme di sicurezza. Una notizia che non può mancare di…

Al parco giochi in tutta sicurezza leggi

Al parco giochi in tutta sicurezza

Con l’arrivo della bella stagione, i giardinetti tornano ad animarsi. Per evitare che un piacevole pomeriggio sia rovinato da cadute o altri incidenti, è necessario accertarsi che la struttura sia…

Sicurezza in casa: attenzione agli addobbi leggi

Sicurezza in casa: attenzione agli addobbi

Il 70% degli Italiani è consapevole dell’importanza della qualità dei doni natalizi destinati ai bambini: è disposto a spendere un po’ di più per acquistare giocattoli di provenienza sicura e…